Giu 2

Vinovo: corsa Tris-Quartè-Quintè

Ippodromo TorinoIl primo mercoledì di giugno all'ippodromo di Vinovo sarà arricchito dalla disputa della corsa Tris-Quartè-Quintè con le relative scommesse. Al via alle ore 19,00 e programmata sulla media distanza e su tre nastri, un contesto nel quale battaglierà un lotto di diciotto cavalli di 4 anni. Sarà il clou del pomeriggio le cui corse inizieranno attorno alle ore 15,15.
Per i cavalli del primo nastro le chance sembrano ridotte, la qualità dei soggetti non sembra eccelsa ma qualche nome potrebbe saltare fuori, magari a buona quota: il 6 di Lozano con Silvio Ascedu, l'1 di Louvre As con Piero Carazza e l'8 Like a Stars con Walter Lagorio sono i più probabili.
Il secondo nastro – 2080 metri – registrerà un blocco di nomi importanti: Lupin Bip (14) con Elvis Vessichelli smepre pronto al colpaccio, Longaretti Kyu (13) non sempre costante ma con la guida di Santo Mollo, Lilly Starlight (Mike Esper con il 16) e Lampione (15) con Marco Smorgon in grande spolvero nel periodo i più indiziati a costituire la cinquina finale.
Il maxi-penalizzato (2100 metri) Lunodue Ja con Paolo Bojino sulla scorta delle ultime brillanti apparizioni in categorie superiori potrebbe anche essere il favorito al totalizzatore, da vedere come saprà adattarsi alla tattica di corsa resa difficile dal gruppo folto.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e appuntamento successivo con le corse al trotto a Vinovo fissato per domenica 7 giugno, ancora in pomeridiana, con il ritorno del Mercatino Gastronomico e la Fiera dell'Ambulantato nella zona parco giochi.

Questa news è stata letta 572 volte dal 2 Giugno 2009