Giu 19

Chiusura in grande stile all’Arcoveggio

Ippodromo BolognaChiude alla grande il primo semestre del trotto bolognese, che dopo cinquanta tre riunioni cede il testimone all'estate cesenate, il tutto a partire da sabato 26 giugno per ben trenta cinque appuntamento sino al cinque di settembre. Epilogo stagionale sotto le stelle all'Arcoveggio, con nove manche agonistiche ed un plurimpegnato Enrico Bellei nei panni del mattatore di serata, la cui prova di cartello è dedicata alla memoria del Professor Emilio Callegari –cattedratico a Veterinaria e competente allevatore di trottatori - riservando ai quattro anni il piatto più ricco del palinsesto. Doppio chilometro da percorre in un contesto piuttosto equilibrato, questa la missione per il favorito tecnico Lampo Bybo, atout dalle concrete chance per l'Enrico nazionale, che troverà agguerriti avversari nella vincitrice classica Lefirst e nel concreto Leo Trio.
Difficile il pronostico anche nel sottoclou, un miglio dai molteplici spunti tecnici affidato ai tre anni e con l'ennesima carta targata Bellei, Mack Grace Sm, seriamente impegnata dal grintoso Messico e da Master Roc, assai temibile a percorso netto. Ouverture prevista per 20.15 r riservata al giovanile entusiasmo degli allievi, tra i quali spicca il figlio e nipote d'arte Orlando Orlandi, il cui Gregorio Dechiari vanta titoli superiori ai pur rispettabili avversari, mentre alla seconda, Lazzaro D'Asolo è il plebiscitario favorito e alla quarta intriga l'inedita partnership Famosa Dei Colli/ Nicolò Venturi. Buoni anziani si sfideranno alla quinta con Insole Bi e Bellei all'inseguimento della lepre Dustin Bi, poi, alla settima, ancora la griffe Roc in evidenza grazie alla veloce Grace, chiudendo la disamina con Maiorca alla ottava e Italo Grif alla nona, altra seconda batteria affidata agli allievi.
L'ARCOVEGGIO OSSERVERA' POI LA PAUSA ESTIVA E RIPRENDERà L'ATTIVITA' SABATO 12 SETTEMBRE. PRESSO L'AGENZIA DELL'IPPODROMO ARCOVEGGIO CONTINUANO LE SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30; IL LUNEDì dalle 13.30.
VENERDì 26 GIUGNO APRE L'IPPODROMO DI CESENA.

Questa news è stata letta 641 volte dal 19 Giugno 2009