Vinovo: presentazione della giornata di corse

Corse al trotto condite da un evento culturale di tutto rispetto all'ippodromo di Vinovo venerdì 26 giugno.
Con inizio alle ore 20.25, orario della prima corsa, una serata interessante dedicata al 110° anniversario della nascita di Ernest Hemingway. Evento che prevede la presentazione/spettacolo del libro "Hemingway for Cuba" di Giuseppe Recchia.
Si sono dati appuntamento per ricordare lo scrittore premio Nobel nel 1954: l'autore del libro, scrittori ed attori, musicisti e cantanti, innamorati dello spirito avventuroso di uno dei personaggi più discussi del secolo scorso. Si partirà dalla presentazione del libro "Hemingway for Cuba" da cui verranno estrapolate delle letture. A seguire interverranno Giuseppe Recchia, Claudio Gorlier, Marina Rota e Mario Bruno e per la parte musicale Ivan Bridòn ed "El club de Hemingway".Ci saranno inoltre balli latino americani. Saranno proiettati videofilmati che inerenti la vita e il caso di uno scrittore che nel luglio del 1961 fece parlare il mondo intero di un suicidio e che creò molti dubbi riguardo alla sua morte. Sarà anche proiettato un video con interviste a cura di Giuseppe Recchia: con rivelazioni inedite sulla vita del famoso scrittore. Non è da dimenticare che l'evento organizzato all'ippodromo di Vinovo si giustifica in quanto Hemingway era un grande uomo di sport, amava giocare ed era un appassionato scommettitore di corse di cavalli pertanto la location pare azzeccata e calzante.
Dal punto di vista tecnico la serata vivrà sul premio Prato, centrale di serata, dove egregi cavalli anziani si sfideranno sul miglio. Su tutti i nomi di Dubbio di Mar e Gibartur. Il cavallo della Golden Star torna nelle sapienti mani di Santo Mollo dopo le belle prove con la guida del fratello Fabio Settimio. Gibartur, ancora una volta schierato a Vinovo dal suo driver allenatore e proprietario Marco Smorgon sarà l'antagonista principale per la vittoria. Terzo incomodo per Intillimani interpretato da Eric Bondo.
Alla fine delle corse per tutti i presenti grande spaghettata gratuita offerta da HippoRistora.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e punti di ristoro (pizzeria, angolo del panino, ristorante panoramico e gelateria) già operativi dal pomeriggio.