Lug 3

Cesena: la TTQ del Savio

Ippodromo CesenaTornano le magiche notti del Savio per un venerdì dall'elevato profilo tecnico, con la Tris a reggere il cartellone principale e una divertente suite di prove ad accompagnare la serata dalle 20.50 sino all'approssimarsi della notte, quando alle 23.30, la nona corsa chiuderà il convegno. Schema ad alto gradimento per il ricco appuntamento con Tris, Quartè e Quintè nazionale, posto come sesta manche del palinsesto, con ben diciotto anziani di lungo corso chiamati a dare sfoggio della loro esperienza e della proverbiale forza atletica, sulla distanza del doppio chilometro. Manca un vero e proprio leader ed il pronostico sembra aperto alle più svariate soluzioni tattiche, dalla fuga in avanti del lesto Inghels, autentico specialista delle prove con i nastri, al consueto percorso arrembante di Danubio Real e Castore Gas, tutti validi esponenti del primo nastro, mentre tra gli inseguitori spiccano l'indigeno di giubba teutonica Gigi Riva, panzer dal collaudato feeling con la media distanza e Ifigenia Fi, atout di Roberto Vecchione dalla forma al top, chiudendo la rosa dei papabili con Minnesota Thro, che proprio un anno fa inaugurò il suo nuovo corso agonistico vincendo una Tris non dissimile da quella odierna. Spettacolo ed incertezza anche nel sottoclou, un miglio per quattro anni di talento posto come aperitivo alla Tris e caratterizzato dalla linearità dello schema tattico, con la triestina Lolita di Farnia in missione lungo la statale Adriatica con il mirino rivolto al gradino più altro del podio, mentre per la virago Leticia Bi l'obiettivo è rivolto al raggiungimento della quinta vittoria, a seguire dopo un recente exploit cronometrico in quel di Firenze e per Lampo Bybo e Lena di Azzurra si profilano ottime chance in chiave podio. Apertura di serata in compagnia dei giovani per un possibile assunto vincente di Mondial Pit ed di un Edoardo Moni assai impegnato in questo venerdì romagnolo, mentre venti muniti dopo Lancillotto Fks e Roberto Vecchione reciteranno da primattori contro la positiva Lipsia Bi e la stacanovista Lulù Gnafà, con la terza prenotata in sede di antepost dall'ardente Mustang Bi, training del team Baldi e regia in pista ancora di Roberto Vecchione. Arrivano gli anziani in partnership con i loro proprietari per aggiungere ulteriore pepe ad un convegno dalle ricche proposte, che alla quarta vivrà del match tra i due penalizzati Idomeo Bigi e Gioco Cielle, poi alla settima, ancora l'esperienza dei vecchi pirati con Elvis in pole nel pronostico, mentre alla ottava il ritrovato Glitter Rl troverà in Dillinger Parke Gas di Azzurra due tester dalla invidiabile condizione atletica, chiudendo la disamina con Mega Lest, ancora una freccia vincente nella ricca faretra del lanciato Roberto Vecchione.

IL SALOTTO DEL SAVIO
Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.

…E NEL PARTERRE APPUNTAMENTO CON TALENT SHOW!!!
Venerdì 3 luglio ospite Stefano Artiaco.

OGNI VENERDI': TALENT SHOW

La voce dei talenti emergenti della musica italiana
Scopriamo sul palco dell'ippodromo i migliori "emergenti della musica italiana" direttamente dai talent show, che saranno con noi per presentarci la loro musica, in collaborazione con Teleromagna.
Venerdì 3 luglio sul palco del Savio sarà la volta di Stefano Artico, artista di fama internazionale che spesso si avvale di illustri collaborazioni, come quella con Peppino di Capri avvenuta nel 2006, per il remake della celeberrima "All by myself", trasformata da Artico in "Senza di lei".
L'attività artistica più recente e di cui Stefano può senz'altro andare molto fiero, è caratterizzata dalla fusione della musica italiana con quella degli aborigeni australiani. Il singolo "Gli uomini del mondo" estratto dall'album "Cantico d'amore" (2008), viene infatti presentato sui palcoscenici internazionali con la partecipazione del gruppo aborigeno DESCENDANCE ABORIGINAL.
Per l'impegno nel creare una musica in cui confluiscono suoni provenienti da culture diverse, è stato attribuito all'artista italiano un importante Award per la diffusione multiculturale dal governo australiano.

I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 4 luglio:
Premio Cassa di Risparmio di Cesena
Martedì 7 luglio:
Premio Sassi Pavimenti – Rivestimenti e arredo bagno

Eventi collaterali:
Sabato 4 luglio:
LA NOTTE ROSA!
Sfilata di moda e fuochi d'artificio!!!
Ingresso omaggio per tutte le signore

SAPORI E TRADIZIONI
- Degustazioni di prodotti dell'azienda agricola La Ginestra (Ass. Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna) e dell'Azienda Agricola Masi
UNICUIQUE:
- Laboratori d'arte per adulti e bambini:
L'ulivo cornici (pittura e cornici)
Claudio Fabbri (artista ceramista e falegname)

Martedì 7 luglio:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA!
Un'allegrissima animazione, giochi, disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora coinvolgeranno i bambini per tutta la serata!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere CESENA IN CENTRO, CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

Questa news è stata letta 501 volte dal 3 Luglio 2009