Lug 3

Torino: presentazione della giornata di corse

Ippodromo TorinoPrimo appuntamento di luglio con le corse in notturna all'Ippodromo di Vinovo durante il quale continueranno, sperando nella clemenza del tempo, le manifestazioni collaterali organizzate da HippoGroup Torinese per allietare le serate estive.
Venerdì 3 luglio è la volta del Blue Note Gospel Choir di Candiolo. Un grande concerto incentrato sulla musica religiosa afro-americana e sui ritmi coinvolgenti della musica nera. Tra una corsa e l'altra vari interventi della numerosa formazione ormai nota a livello locale e forte di svariate partecipazioni a festival e rassegne dedicate al Gospel.
Durante la serata saranno inoltre raccolti fondi in favore della casa di accoglienza "La Madonnina" struttura creata a Candiolo per i famigliari degli ammalati degenti al vicino centro tumori dell'AIRC.
Saranno messe in vendita magliette e cappellini dell'ippodromo di Vinovo e altri gadget del Blue Note Gospel Choir e il ricavato andrà a favore di una causa nobile.
Ospite delle notturne torinesi nella serata del 3 luglio sarà Roberto Andreghetti. Il campione del mondo dei Driver più volte pubblicamente ha dichiarato di correre volentieri a Vinovo per la qualità della struttura, per il livello della pista e la serietà nell'organizzazione delle corse e ogni volta che arriva nell'impianto torinese è da seguire per il tasso tecnico elevato dei cavalli che è chiamato ad interpretare.
Nel centrale di serata, premio Massa, Roberto Andreghetti sarà in sulky a Lapidario, un cavallo del Team Bondo con ottime possibilità di fare bene. Stesso discorso per gli altri tre ingaggi della serata.
Tornando al premio Massa antagonisti principali di Lapidario sarà Lanterna se il suo driver-allenatore Santo Mollo saprà condurla senza errore al traguardo. Terzo incomodo potrebbe essere Love Inside con Elio Parenti in sediolo, così come potrebbe far bene Link Stars (Walter Lagorio).
All'ippodromo di Vinovo si inizierà con la prima corsa alle ore 20,20. Tra una competizione e l'altra le esibizioni gospel del Blue Note Choir e dopo le corse, alle ore 23,15, degustazione gratuita per tutti i presenti di Penne all'Arrabbiata offerte da HippoRistora. Come sempre ingresso gratuito per tutti e operativi già dalle ore 18,30 tutti i punti di ristoro con il ristorante panoramico, la pizzeria e il nuovo "Ranch del Panino".

Questa news è stata letta 467 volte dal 3 Luglio 2009