Lug 3

Cesena: un sabato ad alta velocità con contorno “rosa”

Ippodromo CesenaVelocisti padroni della scena nel divertente sabato cesenate, con nove specialisti del miglio impegnati in un severo test che ha radunato lungo le rive del Savio alcuni dei migliori performer anziani del panorama nazionale. Trial di preparazione all'ormai imminente Gran Premio Riccardo Grassi, la sfida di questa sera registra la presenza dell'ambizioso Irambo Jet, allievo del germanico Holger Ehlert affidato alle magiche mani di Enrico Bellei che dalla seconda fila dovrà dar fondo alla sua immensa classe per stanare soggetti dal parziale mortifero come Genesis Bi, con Giancarlo Baldi in sediolo e Fraticello Jet, da qualche tempo abbinato al talento dell'enfant du pays Andrea Farolfi. Numero impegnativo ma forma al top per Innost, provetto scattista che dal post sei cercherà di convergere alla corda per attendere gli eventi in qualità di spettatore interessato, mentre Guinness torna in gara per ribadire la nuova dimensione atletica che ne fa una delle rivelazioni dell'ippica emiliano-romagnola 2009. Otto cadetti dal solido bagaglio tecnico al via alla terza e giovani promesse impegnate alla quinta si dividono il ruolo di spalla al clou, con la leva 2005 ben rappresentata dalla veloce Lyndemar Trio e dalla grintosa Lovely Starlight, mentre i tre anni hanno nell'ex primatista della generazione Mefisto Falu e nella ricca Modena, due esponenti dalle concrete chance in chiave successo. Prologo alle 20.50 all'insegna di un folto gruppo di quattro anni, con Libera de Sangi in grado di sancire a proprio vantaggio la performance odierna nonostante le competitive presenze di Latin Lover e Lopez Bi, poi, alla seconda, sfida a suon di parziali tra la chiacchierata Moma As e il dotato Movie Wise, proseguendo poi con una divertente parentesi in rosa grazie ad un handicap dalla difficile interpretazione tattica completamente affidato alle amazzoni. Undici le lady in pista con affermate professioniste come Renzulli, Nardo, Breccia e Cossar sfidate dall'agonismo di esperte gentleman come Lucia Pasqualini e Michela Rossi, mentre l'entusiasmo delle neofite Versori e Bortolanza aggiunge ulteriore pathos alla contesa. Nell'accompagnare il convegno verso il suo epilogo eccoci al cospetto di una prova per anziani che vede Enrico Bellei e Ghost di Poggio nei panni dei primi attori assoluti, mentre alla ottava, toccherà ai gentleman che spegneranno i riflettori a bordo professionali soggetti di quattro anni tra i quali spicca Lionel Om, ben guidato dal leader nazionale della categoria Alessandro Raspante.
IL SALOTTO DEL SAVIO
Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.
Questa sera in occasione della NOTTE ROSA ingresso omaggio a tutte le donne, oltre ad una sorprendente sfilata di moda dedicata a tutte le ospiti del parterre.
Un'attenzione in più dedicata al pubblico femminile che si aggiunge al consueto appuntamento con SAPORI E TRADIZIONI, degustazioni e artigianato tipico a cura dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna e di Unicuique.
… e non perdete la conclusione della serata con i bellissimi FUOCHI DI MEZZANOTTE !!!

LA NOTTE ROSA DELL'IPPODROMO DEL SAVIO!!!

In occasione della Notte Rosa, l'Ippodromo di Cesena è lieto di offrire una serata speciale al pubblico femminile. Oltre all'ingresso omaggio per tutte le donne, le signore presenti riceveranno anche un simpatico omaggio offerto per l'occasione dalla Cassa di Risparmio di Cesena.
Inoltre nel corso della serata, verranno estratti anche alcuni "percorsi benessere" offerti dalle Terme di Castrocaro.
Anche gli esperti di ippica saranno accontentati, infatti sulla pista del Savio si potrà seguire una corsa che vedrà protagoniste le migliori amazzoni professioniste d'Italia.
Tra un intervallo e l'altro il parterre si trasformerà in una passerella fashion, protagoniste sette splendide modelle che indosseranno i capi di Vanità, di Guia Fashion – Abiti da sposa, della Cappelleria Antonella, oltre che le bellissime pellicce della Pellicceria Cristina e gli occhiali de L'angolo dell'occhiale.
Per tutta la manifestazione Hair style e make up saranno curati da Giusy di Sensazioni Parrucchieri.
Per il consueto appuntamento con Sapori e tradizioni, nel parterre saranno presenti l'Azienda Agrobiologica "La Ginestra" e l'Azienda Agricola Masi.
Per Unicuique, Claudio Fabbri (artista ceramista e falegname), L'ulivo cornici e Francesca Mordenti (cosmesi naturale).
La serata delle donne si concluderà con uno spettacolo di fuochi di artificio, naturalmente… rosa!

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 7 luglio:
Premio Sassi Pavimenti – Rivestimenti e arredo bagno

Venerdì 10 luglio:
Premio Trofeo Algida – Corsa Tris -

Eventi collaterali:

Martedì 7 luglio:
GIOCOLANDIA!
Un'allegrissima animazione, giochi, disegni, magia, fantasia e… tanto altro ancora coinvolgeranno i bambini per tutta la serata!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere "CESENA IN CENTRO", CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

Venerdì 10 luglio:
TALENT SHOW!
La musica di Cinzia Fontana!

Questa news è stata letta 442 volte dal 3 Luglio 2009