Ago 24

Cesena: i grandi eventi tecnici

Ippodromo CesenaLe prime novità emergono dall’analisi del calendario di corse, confermati i Gran Premi - sempre pronti a vedere schierati al via i migliori interpreti indigeni ed internazionali - che caratterizzano la stagione del Savio, due sono le nuove manifestazioni previste: la “Coppa dell’Adriatico-Trofeo Casinò della Valle” e il Campionato Guidatori Emila-Romagna.
Sabato 8 Agosto sarà la volta del “G.P. CITTÀ DI CESENA – VII TROFEO ROMAGNA INIZIATIVE”, prova di spicco per i migliori 4 anni che vedrà impegnati i rappresentanti della generazione di cavalli indigeni di 4 anni, che annovera campioni che hanno stravinto in Italia e all’estero come Lana del Rio, Le Toupet, Lisa America, Libeccio Grif ed altri ancora di grandissimo livello.
Sabato 29 agosto “G.P. A. CALZOLARI – Trofeo Confesercenti”, maggior prova della stagione cesenate per cavalli di 3 anni, per la quale ci si aspetta la partecipazione di candidati al prossimo Derby di Roma dei primi di Ottobre.
Venerdì 4 settembre il “G. P. B.B.C. GATTEO – LE BUDRIE vedrà invece impegnati i migliori puledri di 2 anni che da pochi mesi si affacciano sullo scenario agonistico, una prova di indubbio valore tecnico.
Le due novità del 2009 saranno invece la “ COPPA DELL’ADRIATICO – I Trofeo CASINO’ della VALLE’ e il CAMPIONATO GUIDATORI EMILIA-ROMAGNA. La prima competizione vuole far rivivere una manifestazione che appassionò il Savio lungo tutti gli anni Ottanta. Durante gli otto venerdì di luglio e agosto saranno disputate corse riservate a cavalli di quattro anni e anziani di ottimo livello. I piazzati di queste corse saranno ammessi alla finale prevista per Sabato 21 Agosto che vedrà la disputa di due batterie ed una finalissima. Sarà cosi decretato il migliore tra i cavalli che avranno corso al Savio durante l’estate 2009.
Il Campionato Guidatori Emila-Romagna vedrà impegnati, Venerdi 28 agosto i migliori 12 guidatori della classifica U.N.I.R.E. operanti in regione in una sfida su cinque prove relativa ad una classifica finale a punti che assegnerà il titolo.

Questa news è stata letta 707 volte dal 24 Agosto 2009