Ago 29

Cesena: gli spettacoli e l’intrattenimento

Ippodromo Cesena GiocolandiaIl “Savio” non è solo ippica, ma anche intrattenimento; ogni sera della settimana avrà una sua precisa caratterizzazione:
Il MARTEDÌ sarà la serata dedicata ai più piccoli: GIOCOLANDIA ovvero bellissime animazioni che con giochi, babydance e animazioni varie intratterranno e divertiranno i bimbi e… perché no, anche i più grandi. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Motta e GARDINI per arredare Gatteo.
Per la serata gli Albergatori di Cesenatico aderenti al “Club Del Liscio” offriranno a tutti i loro ospiti il trasporto e l’ingresso gratuito.
Il VENERDI’ “Talent show” in collaborazione con Teleromagna, presenterà giovani artisti emergenti nel mondo della musica italiana, che si esibiranno durante le corse sul palco posto al centro del parterre.
Il SABATO “Sapori e tradizioni” una serata da scoprire fra le opere degli artisti e artigiani locali selezionati da Unicuique che animeranno l’ippodromo con i loro laboratori d’arte accompagnati dalle degustazioni dei prodotti delle migliori aziende agricole della Romagna, un salto nella tradizione della nostra terra. In collaborazione con l’associazione Antichi Sapori e Vecchi Mestieri di Romagna.
In Agosto con l’apertura dell’ Ippodromo anche il MERCOLEDI’– si conferma l’iniziativa già posta in essere gli scorsi anni con buon successo, il “Mercoledì delle donne”, che prevede l’ingresso omaggio per le signore, un gadget a ricordo della serata pensato e realizzato dalle “Terme di Castrocaro”e la possibilità per le signore presenti di vincere trattamenti di salute e bellezza presso la beauty farm delle Terme.
Tutte le sere confermate a furor di pubblico le attrazioni lanciate nel corso degli scorsi anni, riorganizzate ed in parte dislocate in punti diversi dell’Ippodromo.
Slot saloon
Una sala riservata alle slot machines, a disposizione del pubblico dalle 19,30 alle 01,00. L’ingresso alla sala, ovviamente “off limits” per i minori, un piccolo antipasto di quanto si potrà trovare al nuovissimo HIPPOCASINO’.
Minimoto Quad
La pista continuerà ad ospitare le evoluzioni dei “quad” le moto a quattro ruote che in tutta sicurezza permetteranno le più belle evoluzioni e un divertimento garantito ai ragazzi fino ai 12 anni.
Pony Club
Sono stati ca. 2.000 anche l’anno scorso i bimbi che hanno trovato al “Savio” l’occasione per il battesimo della sella e anche quest’anno, il Circolo Ippico Cesenate permette ai bambini fino a 12 anni questa esperienza.
Il Pony Club sarà aperto tutte le sere di corse, escluso il sabato, dalle 21,00 alle 23,00. Potranno “montare” tutti i bambini i cui genitori sottoscriveranno l’apposita tessera FISE che include la polizza assicurativa.
Ogni “monta” richiederà la devoluzione di €.0,50 in beneficenza che la Società Cesenate “girerà” all’ANFFAS di Cesena e all’Associazione “Piccolo Mondo”.
A tutti i bambini verrà offerto un biglietto omaggio per il Parco Acquatico ATLANTICA di Cesenatico.
“Navetta delle scuderie” che inviterà gli spettatori a visitare l’Ippodromo in tutti i suoi aspetti e curiosità, incluso il mondo delle scuderie, da sempre sconosciuto ai più o addirittura percepito come mondo “chiuso”, al contrario pulsante back stage dello spettacolo delle corse dei cavalli.
Per i più piccoli il grande baby park dell’ippodromo con tre maxi-gonfiabili, animazioni, il maxischermo con gli eroi dei cartoons. Il tutto in collaborazione con Motta-Nestlè e “GARDINI per arredare “.
Scuola di trotto per ragazzi fino a 12 anni !!!!!!! Come lo scorso anno è già partita nel mese di giugno presso il “tondino” delle scuderie adiacente al Ristorante. A cura del Circolo Ippico Cesenate si organizzano tutte le domeniche dalle 15 alle 18 lezioni teorico-pratiche con pony da trotto in modo da permettere ai migliori allievi di disputare vere e proprie corse in pista davanti al pubblico dell’ippodromo. A fine stagione un vero e proprio Gran Premio vedrà allo starter i migliori. I corsi sono tenuti da istruttori FISE.

Questa news è stata letta 731 volte dal 29 Agosto 2009