Lug 10

Cesena: rompicapo TQQ

Ippodromo CesenaPrima manche di una due giorni davvero accattivante, la serata di venerdì al Savio regala un elevato standing tecnico e tante emozioni nel suo lungo itinere sotto le stelle, con la Tris a calamitare le attenzioni sostenuta da eccellente corollario che vivrà il suo prologo agonistico alle 20.50 per concludere alle 23.30, orari divenuti ormai canonici per gli appassionati romagnoli.
Regna un grande equilibrio tra i diciotto performer che daranno vita alla prova abbinata a Tris, Quartè e Quintè nazionale, con la selettiva distanza del miglio ad imbrogliare ulteriormente la carte e la partenza dietro le ali dell'autostart a favorire i soggetti più duttili e veloci. A ben guardare sembra una sfida a trazione posteriore, con gli inquilini della terza fila Erculeo Jet, Ideal Zs ed El Mineiro stabilmente ai primi tre posti in sede di antepost, ma con tanti candidati le cui chance aumentano di spessore in virtù della collocazione tattica, dallo specialista Frosty Aas a Forest di Poggio, entrambi interpretati da jockette di valore, rispettivamente Chiara Nardo e Barbara Renzulli, senza scordarci di Ilton Trio, con la affidabile griffe di Roberto Andreghetti chiudendo la tranche con Dillinger Park, esperto fighter già sa segno in corse dallo schema analogo. Da vedere anche il sottoclou, un miglio per quattro anni dall'omogeneo campo partenti posto come settimo appuntamento della serata nel quale Lady Del Pino cercherà la fuga in avanti ed il progredito Lanion Allez getterà il cuore oltre l'ostacolo battendo impervie corsie esterne, mentre la ritrovata Lorraine Bi ed il professionale Leopoldo Trio staranno alla finestra pronti a subentrare nelle fasi conclusive del confronto. Un breve viaggio a ritroso tra le prove in pista ed eccoci al prologo, con Mivril di Azzurra pronto a ribadire la propria superiorità atletica in coppia con un ristabilito Roberto Vecchione, poi, alla seconda attenzione al giornaliero ma dotato Loutrec Dra, mentre la terza offre una divertente vetrina ai gentleman capitanati in sede di pronostico da Ghinea Car, ennesima carta vincente di Matteo Zuccherini. Ancora giovani, questa volta alla quarta, con Marsh Alam ed il presenzialista Vecchione sugli scudi, mentre alla quinta, abbinata al concorso di nuovo conio denominato V7, Igor Nor e Isola di Casei dal secondo nastro, poi, alla ottava, grande folla in pista ma pronostico semplice semplice, Vecchione ed Ibiscoz per non sbagliarsi e alla nona Lory Gal, ennesima proposta vincente della trasferta in Romagna del giuliano Paolo Romanelli.

IL SALOTTO DEL SAVIO
Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.

Per la rassegna del venerdì "Talent Show", questa sera all'ippodromo le canzoni di Cinzia Fontana!!!
…e per i bimbi…le animazioni de "L'Aquilone di Iqbal"!!!

Per TALENT SHOW…la musica di CINZIA FONTANA!!!
Canta fin dalla giovane età partecipando al coro dei piccoli della parrocchia in qualità di contralto. Da sempre nella sua famiglia si ascolta molta Musica: Pink Floyd, Dire Straits, Battisti, De Andrè, Battiato; è così che cresce Cinzia, con il costante bisogno di avere la Musica sempre con se. L'esigenza di esprimersi cresce: scrive lettere, poesie e, seguendo le orme del padre, si dedica alla pittura, altra passione che tutt'ora coltiva. Inizia a studiare seriamente il Canto intorno ai 14 anni dedicandosi costantemente a ricercare una personale vocalità espressiva. In quel periodo, parallelamente agli studi di grafica pubblicitaria, svolge attività di pianobar in coppia con il fratello proponendo principalmente canzoni di cantautori italiani. Per avere la possibilità di vivere attivamente il mondo musicale collabora per otto anni con uno studio di registrazione della zona in qualità di corista. Partecipa a diversi concorsi nazionali, ottenendo sempre ottimi risultati e buone critiche giornalistiche. Tutto questo continua fino all'incontro con Claudio Corradini che stava cercando una voce particolare per realizzare un demo di una canzone destinata a Mina.
"Ci incontrammo, mi sentì cantare"
Era il 2003; nasce il suo progetto artistico. Si lavora molto realizzando diverse canzoni, provando diversi arrangiamenti e numerose versioni dei brani per arrivare a mettere a fuoco un proprio stile. Preziosa è stata la supervisione artistica del M° Giusto Pio e gli importanti consigli e incitamenti di Franco Battiato. A metà percorso, nel 2005 decide di effettuare un test prestigioso iscrivendosi alle selezioni della XXIV° edizione della Gondola d'Oro, Palazzo del Cinema, Lido di Venezia; si classifica prima assoluta e vince con il brano EQUILIBRISTA. Su invito di Rai Due e Sky partecipa al Festival di Avezzano ed alla rassegna "La Bella e la Voce" di Napoli. In questo periodo segue la preparazione del repertorio concertistico che vede, oltre ai brani inediti, rivisitazioni di composizioni quali "Vedrai, Vedrai", "Io che amo solo te", "Alexander Platz" ed altre. E' in distribuzione il suo primo singolo "Caparbia" che, in questi giorni, è in programmazione nazionale su oltre 450 emittenti radio ed è in ultimazione il suo primo Video che vede la partecipazione di Paolo Belli e Righeira. Entro la fine di Gennaio 2009 sarà in distribuzione il suo primo Album "Fotosintesi" che oltre a Caparbia conterrà altre 11 canzoni inedite.

…e per i più piccoli…le animazioni de "L'Aquilone di Iqbal"!!!

A partire da stasera, l'Ippodromo di Cesena il venerdì avrà il piacere di ospitare alcuni rappresentanti dell'Associazione: l'Aquilone di Iqbal.
Il progetto "i Nasi Rossi del Dottor Jumba" nasce nel 1999 all'interno dell'Unità Operativa Pediatrica dell'Ospedale Bufalini di Cesena, per stimolare la parte sana dei pazienti affinché siano protagonisti attivi dei loro processi di guarigione.
I Clown Dottori dell'Ass.ne l'Aquilone di Iqbal portano la risata e le emozioni positive ai bambini negli ospedali, unendo le competenze professionali del Clown ad umorismo, comicità, improvvisazione teatrale e creatività. Capacità relazionali e apertura interculturale unite a formazione continua e costante supervisione, sono garanzia di qualità negli interventi de "i Nasi Rossi del Dottor Jumba".
Nel parterre avremo infatti, oltre ad un banco informativo in cui il pubblico presente potrà ricevere tutte le informazioni sull'Associazione, anche un clown dottore dei Nasi rossi del Dottor Jumba che si esibirà in gag e giochi, mostrando come l'Associazione contribuisce nell'ambito di situazioni ospedaliere particolarmente difficili. All'Ippodromo il clown dottore sarà affiancato da due animatori dell'Aquilone di Iqbal che utilizzerà trucca bimbi e sculture di palloncini per fare divertire tutti i più piccoli.

L'Aquilone di Iqbal sarà presente all'Ippodromo del Savio il:

10 luglio
17 luglio
24 luglio
31 luglio

7 agosto
12 agosto (mercoledì)
21 agosto
28 agosto
5 settembre

I prossimi appuntamenti di corse: Sabato 11 luglio:
Gran Premio Riccardo Grassi € 66.000
Martedì 14 luglio:
Premio A.D.A.C – Associazione Albergatori Cesenatico – Semifinale SUPERFRUSTINO – "I Trofeo MISTER TOTO".

Eventi collaterali:
Sabato 11 luglio:
SAPORI E TRADIZIONI
- Degustazione di prodotti enogastronomici (Ass. Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).
UNICUIQUE:
- Laboratori d'arte per adulti e bambini:
Martedì 14 luglio:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA!
Un'allegrissima animazione, giochi, disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora coinvolgeranno i bambini per tutta la serata!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere CESENA IN CENTRO, CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

Questa news è stata letta 725 volte dal 10 Luglio 2009