Lug 10

Vinovo: Miss Italia all’ippodromo

Ippodromo Torino Miss ItaliaDopo il successo di giugno all'ippodromo di Vinovo torna la Selezione Regionale del concorso di bellezza Miss Italia. Venerdì 10 luglio dalle ore 20,30 un'intera serata dedicata alle bellissime ragazze che iniziano il loro percorso verso la fase finale di Salsomaggiore.
L'aria mondana di un concorso ben si coniugherà con l'atmosfera ovattata delle notturne al trotto e un pensiero va alla bella serata del 19 giugno quando le protagoniste avranno di certo apprezzato l'accoglienza del parterre vinovese, adeguatamente gremito di presenze e sguardi ammirati.
La prima "Miss Ippodromo" a giugno è stata Francesca Taurino, diciassettenne di Collegno che ha messo in fila le altre partecipanti. La piccola star della notte vinovese è una liceale che studia danza da molti anni e coltiva il sogno di diventare designer. In attesa di proseguire sulla strada per le finali nazionali tifa Juventus, regalando sorrisi a valanga nel backstage del palco.
Con i complimenti rivolti a tutte le partecipanti passate e a coloro che si cimenteranno in passerella nel secondo appuntamento lo staff dell'ippodromo invita appassionati e curiosi a partecipare numerosi ad una serata sicuramente non noiosa. Le passerelle sul palco delle Miss si alterneranno alle corse al trotto in pista con l'inizio delle competizioni previsto attorno alle ore 20,15.
Attorno alle 22,30 il gran finale con l'elezione di Miss Sorriso Agos – Ippodromo di Vinovo e di altre cinque partecipanti alle finali regionali. Sul palco della premiazione anche il Gentlemen Driver vincitore della corsa dedicata ai "puri" che avrà il gradito compito di "incoronare" la vincitrice.
Proprio la settima corsa, per guidatori non professionisti, sarà uno degli eventi della serata. Al via saranno in 11, tutti a darsi battaglia per la vittoria. Possibili favori del pronostico per Roberto Baroncini con Major Company e per Luigi Truccone con Mistral Bar.
Nella corsa più importante della serata, il Premio Firenze, ci saranno invece da seguire Andrea Guzzinati con Luisito, Santo Mollo con Lusinga e Paolo Bojino con Lunodue Ja.
Per tutti i presenti, come sempre, ingresso gratuito e possibilità di rinfrescarsi presso i numerosi punti di ristoro o cenare presso la pizzeria e il ristorante panoramico.
Per tutti a fine serata degustazione gratuita di Penne all'Arrabbiata offerte da HippoRistora.
Per l'estate 2009 l'Ippodromo diventa un vero e proprio punto di aggregazione. Tutti i mercoledì e venerdì in occasione delle corse in pista sono previsti spettacoli teatrali, musica dal vivo e performance di artisti conosciuti a livello locale, torna in auge un vecchio slogan, quanto mai attuale. Quando Torino si spegne, Vinovo si accende.
Appuntamento successivo fissato per mercoledì 15 luglio con il "recupero" della serata dedicata a Hemingway e la presentazione del libro Hemingway For Cuba non disputata le scorse settimane per il maltempo.

Questa news è stata letta 680 volte dal 10 Luglio 2009