Lug 14

Vinovo: debuttano i puledri

Ippodromo TorinoSerata pieni di spunti all’ippodromo di Vinovo mercoledì 15 luglio. Verrà riproposta l’attesa serata di presentazione del libro “Hemingway for Cuba” con la presenza del suo autore Giuseppe Recchia e molti altri personaggi esperti dello scrittore premio Nobel per la letteratura.
A metà luglio però, ogni anno, c’è una giornata particolare per tutti coloro che amano l’ippica e ne fanno oltre che una professione anche una ragione di vita. Mercoledì 15 luglio debutteranno i puledri di 2 anni. La prima corsa in pista per i cavalli che hanno appena fatto la qualifica è un anche un augurio per il futuro di un ambiente che necessita da tempo di un rilancio vero e profondo, nella speranza di trovare tra i partecipanti il futuro campione che possa riempire le pagine dei giornali per vittorie e successi a ripetizione.
Pronostico assolutamente difficile nella prima corsa in programma e più che al nome dei cavalli ci si dovrà affidare a quello dei driver-allenatori. Da sempre Marco Smorgon è ritenuto un mago con i puledri e il suo Nyborg dei Fiori sarà molto seguito così come Andrea Guzzinati con Numinoso e Santo Mollo con Nordico, non sono però assolutamente escluse sorprese.
Per tornare all’evento- spettacolo dedicato al 110mo anniversario della nascita di Ernest Hemingway, oltre alla presentazione del libro, ci saranno nuovi spunti da discutere e proporre al pubblico presente. A proposito del nobel americano Giuseppe Recchia (esperto di fama mondiale dello scrittore premio Nobel per la letteratura) , autore di Hemingway for Cuba, risponderà all’ultima “notizia bomba” rilanciata da La Stampa che riporta accuse mosse da studiosi russi e americani, accuse che sostengono la tesi che Hemingway oltre ad essere stato un agente della CIA, sia stato anche un agente del Kgb. Vero o falso? Un rebus che darà alla serata un pizzico di sapore d’altri tempi, quando gli ippodromi erano anche luoghi di dibattiti e d’incontri misteriosi, di sfilata di belle donne, di musica oltre che di appassionanti corse di cavalli.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e dalle ore 18,30 AperiCena proposto da HippoRistora presso il bar piccolo della Tribuna.
Prossimo appuntamento con il trotto a Vinovo fissato per venerdì 17 luglio alle ore 20,20 con la presenza speciale di Peppino Esposito e il suo Gran Varietà assieme alla compagnia Teatrale “The Show Must Go On”.

Questa news è stata letta 655 volte dal 14 Luglio 2009