Vinovo: debuttano i puledri

Serata pieni di spunti all’ippodromo di Vinovo mercoledì 15 luglio. Verrà riproposta l’attesa serata di presentazione del libro “Hemingway for Cuba” con la presenza del suo autore Giuseppe Recchia e molti altri personaggi esperti dello scrittore premio Nobel per la letteratura.
A metà luglio però, ogni anno, c’è una giornata particolare per tutti coloro che amano l’ippica e ne fanno oltre che una professione anche una ragione di vita. Mercoledì 15 luglio debutteranno i puledri di 2 anni. La prima corsa in pista per i cavalli che hanno appena fatto la qualifica è un anche un augurio per il futuro di un ambiente che necessita da tempo di un rilancio vero e profondo, nella speranza di trovare tra i partecipanti il futuro campione che possa riempire le pagine dei giornali per vittorie e successi a ripetizione.
Pronostico assolutamente difficile nella prima corsa in programma e più che al nome dei cavalli ci si dovrà affidare a quello dei driver-allenatori. Da sempre Marco Smorgon è ritenuto un mago con i puledri e il suo Nyborg dei Fiori sarà molto seguito così come Andrea Guzzinati con Numinoso e Santo Mollo con Nordico, non sono però assolutamente escluse sorprese.
Per tornare all’evento- spettacolo dedicato al 110mo anniversario della nascita di Ernest Hemingway, oltre alla presentazione del libro, ci saranno nuovi spunti da discutere e proporre al pubblico presente. A proposito del nobel americano Giuseppe Recchia (esperto di fama mondiale dello scrittore premio Nobel per la letteratura) , autore di Hemingway for Cuba, risponderà all’ultima “notizia bomba” rilanciata da La Stampa che riporta accuse mosse da studiosi russi e americani, accuse che sostengono la tesi che Hemingway oltre ad essere stato un agente della CIA, sia stato anche un agente del Kgb. Vero o falso? Un rebus che darà alla serata un pizzico di sapore d’altri tempi, quando gli ippodromi erano anche luoghi di dibattiti e d’incontri misteriosi, di sfilata di belle donne, di musica oltre che di appassionanti corse di cavalli.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e dalle ore 18,30 AperiCena proposto da HippoRistora presso il bar piccolo della Tribuna.
Prossimo appuntamento con il trotto a Vinovo fissato per venerdì 17 luglio alle ore 20,20 con la presenza speciale di Peppino Esposito e il suo Gran Varietà assieme alla compagnia Teatrale “The Show Must Go On”.