Mag 27

Vinovo: presentazione della giornata

Ippodromo TorinoNovità assoluta per l'ippodromo di Vinovo domenica 28 maggio. Organizzata dalla Società Torinese Corse Cavalli in collaborazione con l'Associazione Spazio Arte ed il Patrocinio del Comune di Vinovo avrà luogo una estemporanea di pittura in cui una quindicina di artisti si cimenteranno nella realizzazione di opere d'arte. Durante tutto il pomeriggio di corse l'ippodromo sarà invaso da cavalletti, colori e pennelli ed al termine della manifestazione un riconoscimento per tutti i partecipanti consegnato dall'Assessore alla Cultura del Comune di Vinovo.
Nel contesto di una domenica di grande trotto tra Modena e la Scandinavia, con la contemporanea disputa di Giovanardi e Elitlopp, Torino fa la sua parte mettendo in scena un convegno di buona qualità.
Centrale per quattro anni con nomi altisonanti a scendere in pista. Felix del Nord, Flower Bigi e Forbante Dei animeranno un miglio dove potrebbe trovare spazio anche il “padrone di casa” Flash Gordon Grif, brillante nel periodo e nelle mani del trainer Marino Lovera.
Tutta da seguire la prova di apertura con buoni tre anni all'opera: Guendalina Fi e la “Trofal Stars” Guarrana si daranno battaglia sulla breve distanza con altre sette indigene; attesa per Dordogne nel doppio chilometro per anziani dove la pupilla dei Borini troverà sulla sua strada, tra gli altri, Attila di Mar, Debby Joy e Easy di Jesolo.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e nuovamente attivo il collegamento gratuito con l'ippodromo.
Una navetta collegherà, con corse ogni 20 minuti circa, l'ippodromo di Vinovo con il capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.
La scelta di collegare l'ippodromo con una delle linee di trasporto urbano più importanti della città è nata dall'esigenza di garantire agli appassionati delle corse al trotto un collegamento agevole e sicuro con il centro cittadino.
L'ippodromo di Vinovo, da sempre emarginato dai mezzi di collegamento pubblici, con la nuova navetta gratuita organizzata dalla Società Torinese Corse Cavalli, si troverà ad essere unito direttamente alla metropolitana leggera che taglia Torino da Nord a Sud, comoda e veloce.
Un nuovo servizio utile per tutti coloro che non possono arrivare all'impianto vinovese con mezzi di trasporto propri.
La nuova navetta, personalizzata con belle immagini di corse e del parco giochi dell'ippodromo di Vinovo, dalle ore 14,30 per tutto il pomeriggio di corse domenicali presterà servizio dalla tribuna dell'ippodromo fino a Corso Unione Sovietica, dove, nei pressi del capolinea della linea 4 sarà indicata una fermata per il nuovo collegamento. Il servizio durerà fino a circa 30 minuti dopo la conclusione delle corse al trotto.

Questa news è stata letta 868 volte dal 27 Mag 2006