Lug 16

Cesena: ottimi quattro anni nel giorno dei debutti

Ippodromo CesenaLa stagione dell'impianto cesenate entra definitivamente nel vivo dopo aver regalato al suo affezionato pubblico il primo Gran Premio dell'estate, vinto al nuovo record di 1.12.7 da Gironda As, il vernissage del Superfrustino, con la promozione degli attesi Andreghetti e Vecchione e da stasera l'emozionante debutto dei giovani puledri di due anni. Ben due le prove riservate alla leva 2007, un miglio open,con 10 tra maschi e femmine riuniti nel pathos del debutto ed una sfida in rosa, posta alle 20.50 ad inizio programma, con ben otto lady dal promettente futuro impegnate nei due giri di pista. Pochi gli indizi utili per stilare un pronostico credibile, ma le regali genealogie e le prove di qualifica effettuate a medie di tutto rispetto, pongono all'attenzione degli appassionati la fascinosa Niky Roc, atout griffato Andreghetti in evidenza alla prima e il maschio Novilunio alla seconda, ancora Andreghetti in regia per un possibile acuto targato Team Baldi. Lasciate le nuove leve e la legittima curiosità per i campioni del futuro, le attenzioni si spostano ora sulla prova più ricca della serata, un miglio per quattro anni con sette performer di gran livello impegnati sulla selettiva distanza dei 1660 metri. Reduce da un lungo esilio campano, torna al nord Larsen Bi, compagno di colori del campione Gambling Bi, da qualche tempo in training presso la Di Nardo family e oggi autentica star della contesa nonostante prestigiose presenze di Laurel America e Linda di Casei, competitor di assoluto valore più che mai in lizza per il successo. Serata di grande richiamo anche nel variegato corollario, che alla terza vivrà della sfida a suon di parziali tra Mansfield e Miking Jet per un match tra campioni delle redini lunghe vedi Andreghetti vs Andrea Farolfi, poi, alla quarta, turno per gentleman e possibile assunto vincente del generoso Ideale Rr e del reuccio del Savio, Michele Canali, mentre alla quinta il veltro Falco Degli Ulivi sembra poter recitare ruolo di primattore al cospetto dei tenaci Iano Pant e General Roc. La notte è ancora giovane quando i riflettori illuminano Molla di Azzurra, favorita di talento alla settima, mentre l'epilogo sembra ritagliare uno spazio nel winner circle a Lover Roc, partitrice di vaglia che tenta il terzo hurrah consecutivo sempre in coppia con Max ViSCO.
Per la rassegna del venerdì "Talent Show", questa sera all'ippodromo le canzoni di RICCARDO GUELFI!
…e per i bimbi…le animazioni de L'AQUILONE DI IQBAL!!!

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia Roi Soleil.

Per la rassegna Talent show: Riccardo Guelfi

Questa sera all'Ippodromo del Savio, per la rassegna Talent Show, sarà la volta di Riccardo Guelfi. Cantante e ballerino, ex Carramba Boy, ha partecipato anche a diverse edizioni di Domenica In con Mara Venier.
Una nota in più per il pubblico romagnolo, Riccardo è stato il corrispondente per Radio Gamma nel corso delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.

…e per i più piccoli…le animazioni de "L'Aquilone di Iqbal"!!!

Per il secondo venerdì della stagione l'ippodromo di Cesena ospiterà le animazioni dell'Associazione: l'Aquilone di Iqbal (nata nel 1999 con il progetto "i Nasi Rossi del Dottor Jumba" realizzato all'interno dell'Unità Operativa Pediatrica dell'Ospedale Bufalini di Cesena per stimolare i bambini ad essere protagonisti attivi del loro processo di guarigione).
Il venerdì animatori professionisti coinvolgeranno grandi e piccini con attività di pittura sul viso per dar vita a personaggi di fantasia, o plasmando i palloncini per trasformarli in divertenti sculture con cui giocare. Inoltre, giocolieri, trampolieri e clown si esibiranno in esilaranti spettacoli per regalare al pubblico emozioni e divertimento.
Sarà presente inoltre nel parterre un banco informativo presso il quale sarà possibile soddisfare ed approfondire le curiosità in merito all'Associazione.
(Vi ricordiamo che L'AQUILONE DI IQBAL sarà presente all'ippodromo di Cesena il venerdì dei mesi di luglio agosto e settembre, fatta eccezione per il 14 agosto che s sarà anticipato a mercoledì 12 agosto).

I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 18 luglio:
Premio MEDRI Casalinghi
Martedì 21 luglio:
Premio MEMORIAL ZANI SLEMEN

Eventi collaterali:
Sabato 18 luglio:
SAPORI E TRADIZIONI
- Degustazione di prodotti tipici a cura dell'Azienda Agricola Masi e dell'Apicoltura Procucci (Ass. Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).
UNICUIQUE:
- Laboratori d'arte per adulti e bambini (Cartapesta e altro con Bizzochi Andrea; Ceramica con Boschi Elena).
Martedì 21 luglio:
Primo appuntamento con il glamour di LADY TROTTO 2009!
GIOCOLANDIA!
- Un'allegrissima animazione, coinvolgerà i bambini nella realizzazione del FESTONE CON LE LETTERE!!!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere CESENA IN CENTRO, CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

Questa news è stata letta 583 volte dal 16 Luglio 2009