Lug 18

Cesena: giovani campioni ed esperti califfi

Ippodromo CesenaSabato grandi firme lungo le rive del Savio, con l'impianto cesenate teatro di una riuscita convention di trotto nella quale i tre anni reciteranno la parte del leone, ben supportati da altre sette sfide agonistiche contrassegnate da un elevato standing tecnico. Un miglio per sei, questa la cartolina dal Savio per un clou difficile da decifrare in virtù della grande qualità dei protagonisti, con le frequentazioni " classiche " di Mercury Roc a rendere difficile il compito di Montelimar e Marajà Bi, altri esponenti della leva 2006 dalle marcate ambizioni in area grandi premi, mentre il nuovo portacolori di Marco Venturi per i colori della Galla Placidia, Mineiro As, aspira di diritto ad un gradino del ricco podio. Risalendo le fila del palinsesto prefestivo, eccoci in apertura al cospetto di un folto manipolo di tre anni, con Marlon e Maurizio Cheli ad incuriosire, assieme alla partnership Melody Roc/Andreghetti, quest'ultimo brillante vincitore della prima semifinale del Superfrustino 2009, mentre alla seconda il duo in rosa targato Manuela, con Manuela Proli in sediolo alla sua … Manuela, sembra poter riportare una franco primo piano, magari davanti a Mokambo Atc e Alessandro Raspante. Ancora attori dalla superba levatura atletica alla terza, con la leva 2005 in pista in uno scontro tra provetti miler che vede l'amletico Loky della Luna sfidato dal lesto Lazzaro D'Asolo e dal ritrovato Lewis, mentre la quarta potrebbe premiare la coppia Griffith Valm/Andrea Farolfi, con il declassato Gerus Rob in grado di regalare l'ennesimo primo piano ad un lanciato Matteo Zaccherini su Giramondo e Alfredo Greco, altro gentleman di nuovo conio. L'epilogo ora, con i vecchi pirati delle piste impegnati alla settima in un miglio che festeggia il rientro alle gare della beniamina di casa Francavilla, mentre alla ottava, spazio per Logan Slm, grintoso allievo di Giancarlo Baldi su Lalla e Lanz Trio.
Per SAPORI E TRADIZIONI prodotti locali offerti dall'Azienda Agricola Masi e dall'Apicoltura Procucci e artigianato tipico (saranno presenti: Bizzochi Andrea con laboratori di cartapesta e altro – e Boschi Elena con la ceramica) - a cura dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna e di Unicuique.

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia Roi Soleil.

OGNI SABATO: SAPORI E TRADIZIONI

Laboratori d'arte per adulti e bambini e deliziose degustazioni!

Come ormai di consueto il sabato l'ippodromo di Cesena insieme alle grandi corse offre un goloso appuntamento dedicato alla riscoperta dei sapori del territorio e dell'artigianato romagnolo. Nel parterre saranno infatti presenti alcuni rappresentanti dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna (il gruppo di imprenditori agricoli che ha scelto di produrre bio) e di Unicuique, (il multibottega cesenate, creato appositamente per tutelare l'opera preziosa degli artigiani locali attraverso la "filiera corta").
Questa sera per Sapori e tradizioni, sarà presente l'Azienda Agricola MASI e l'Apicoltura PROCUCCI oltre ai laboratori artigianali di BIZZOCCHI ANDREA (cartapesta) e di ELENA BOSCHI (ceramica).

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 21 luglio:
Premio MEMORIAL ZANI SLEMEN
Venerdì 24:
Premio BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA – Corsa TRIS

Eventi collaterali:

Martedì 21 luglio:
Primo appuntamento con il glamour di LADY TROTTO 2009!
GIOCOLANDIA!
- Un'allegrissima animazione, coinvolgerà i bambini nella realizzazione del FESTONE CON LE LETTERE!!!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere CESENA IN CENTRO, CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.
Venerdì 24 luglio:
TALENT SHOW!...con i TICKET3!!
Per i più piccini…le animazioni de "L'Aquilone di Iqbal"!!!
Inoltre…gioca la ruota della fortuna con il CASINO' DE LA VALLEE

Questa news è stata letta 551 volte dal 18 Luglio 2009