Lug 20

Cesena: Legend Kronos vs Lord Dany

Ippodromo CesenaSerata del martedì davvero accattivante all'ippodromo del Savio, con i quattro anni a reggere il cartellone per una prova che racchiude in sé molteplici motivi d'interesse, dal match d'alta classifica tra Enrico Bellei e Vincenzo Piscuoglio Dell'Annunziata, novelli Bartali e Coppi delle redini lunghe, alla sfida tra due eredi dell'inarrivabile Varenne, Legend Kronos, con l'Enrico nazionale in cabina di pilotaggio e Lord Dany, per il quale si sposta dalla Campania il prode D'artagnan. Decisamente più sfumate le chance degli avversari,anche se la recente performance di Leopoldo Trio impone il cadetto di casa Bolognese all'attenzione generale, mentre per Lucky Strike Bi, Lo Siento e Lady Men, l'obbiettivo è un posto ben retribuito nel marcatore. Inizio delle danze alle 20.50 in compagnia dei giovani leoni della leva 2007, sei al via, per un comprensibile imbarazzo in sede di pronostico per la mancanza di elementi, anche se radio scuderia consiglia di tenere d'occhio Norma Roc in virtù di una brillante qualifica e di buone voci giunte dal quartier generale di Tiberio Cecere in quel di Castelsanpietro. Un breve intervallo ed eccoci alla seconda, con i quattro anni in pista e con Lupita e Larice Jet in dibattito aperto per la vittoria, mentre alla terza gli allievi driver si esibiranno in una delle due manche loro riservate, con il probabile assunto vincente di Ibiza Atc e Lorenzo Bortolotti, chiudendo la prima parte di serata con l'ospite veneto Magytyas Like. Il prosieguo vede i riflettori illuminare la passione e l'entusiasmo dei gentleman protagonisti di un affollato handicap ad evidente trazione posteriore grazie alla prestigiosa presenza di Erabay, pupillo dei fratelli Michelotto, oggi con Roberto alle redini, mentre alla sesta Milionarios e Mustang Bi daranno vita ad un equilibrata sfida con il cronometro a sancire medie di valore assoluto. Chiusura nel segno degli anziani con l'inedita coppia Idea/Bellei ad incuriosire alla ottava contro la bionda livrea di Flanbeau e la grinta di Isola D'Arno, con la seconda manche degli allievi affidata alla consolidata partnership Caesar Hbd/ Antonio di Nardo cui spetta il compito di spegnere le luci e dare appuntamento al prossimo venerdì.

E per i bambini GIOCOLANDIA!
Un'allegra animazione li coinvolgerà per tutta la serata con i FESTONI CON LE LETTERE

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito (Cassa di Risparmio di Cesena, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Ravenna, Banca Romagna Cooperativa, Banca di Credito Coop. Gatteo, Banca di Forlì), ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere "CESENA IN CENTRO", CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia Roi Soleil.

LADY TROTTO
GIOCOLANDIA

Anche quest'anno l'ippodromo di Cesena ospiterà il glamour di Lady Trotto 2009, la manifestazione riservata alle bellezze che frequentano l'anello cesenate, che al termine dell'estate incoronerà Lady Trotto, Lady Carlino, Lady TeleRomagna e Lady Villa delle Rose.
La formula sarà quella ormai classica, ma concentrata in quattro appuntamenti per un vero e proprio "summit" di bellezze. Ogni serata presenterà sulla "passerella del Savio" 10 ragazze che riceveranno l'apprezzamento ed il sostegno morale del pubblico presente.
Le ragazze sfileranno prima tra i tavoli del Ristorante "Trio" e poi saranno ospitate presso gli studi di TeleRomagna, che avvierà il procedimento del ‘televoto', assegnando un numero telefonico ad ogni ragazza per permettere al pubblico a casa di sostenere la propria Miss preferita.
Ma c'è una novità: quest'anno potrete votare la vostra lady anche inviando un sms al numero 345-3261526 oppure direttamente dal sito www.ilrestodelcarlino.it/cesena e parteciperete all'estrazione di un weekend benessere alle terme di Castrocaro!
Al termine dell'ultima corsa in programma le ragazze saranno in pista per la premiazione del driver vincitore, mentre saranno diramate ufficialmente le classifiche della tappa settimanale.
Questa sera l'ippodromo farà da cornice al primo appuntamento con il glamour, mentre la finale con tanti ospiti tra cui i Jalisse (vincitori dell'edizione 1997 del Festival di Sanremo con il brano "Fiumi di parole"), avrà luogo martedì 1 settembre presso l'ippodromo del Savio. Saranno 24 le ragazze che accederanno alla finalissima per contendersi l'ambita fascia di Lady Trotto 2009, le stesse che nella serata di domenica 23 agosto parteciperanno al prestigioso defilé di moda ospitato presso la disco dinner Villa delle Rose, il club più glamour ed apprezzato d'Italia anche grazie alla suggestiva ambientazione sulla collina di Misano Adriatico.
L'evento ‘Lady Trotto 2009' è organizzato da Adele Dominici, Carmelo Tornatore e Luciano Poggi, con la regia di Rossella Crescioli ed il patrocinio di Teleromagna e de ‘Il Resto del Carlino', che tutte le settimane seguirà la manifestazione con foto e curiosità sulle ragazze e che pubblicherà le schede per votare le preferite.
(Alcuni degli Sponsor della manifestazione: Pellicceria Magnani, Giusi Sensazioni, L'Angolo dell'occhiale, Vanità).

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 24 luglio:
Premio BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA – Corsa TRIS
Sabato 25 luglio:
Premio ROSSI MATERIALI PER ABITARE

Eventi collaterali:

Venerdì 24 luglio:
TALENT SHOW!...con i TICKET3!!
Per i più piccini…le animazioni de "L'Aquilone di Iqbal"!!!
Inoltre…gioca la ruota della fortuna con il CASINO' DE LA VALLÉE
Sabato 25 luglio:
SAPORI E TRADIZIONI
- Degustazione di prodotti enogastronomici (Ass. Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).
UNICUIQUE:
- Laboratori d'arte per adulti e bambini.

Questa news è stata letta 613 volte dal 20 Luglio 2009