Lug 24

Vinovo: inizio alle 19.00 con la tris

Ippodromo TorinoOrario anticipato all'ippodromo di Vinovo venerdì 24 luglio per la disputa della Corsa Tris alle ore 19,00. Saranno in 18 al via sul miglio in una corsa intestata al Maestro Antonio Nunziante. Il notissimo pittore oltre ad essere ormai un'artista di fama internazionale (per info: www.nunzianteantonio.com) è il titolare della scuderia Metamediale e metterà in palio uno dei suoi quadri come premio al vincitore della corsa.
Tra i possibili favoriti ci dovrebbero essere il 18 di Elkapi As guidato da Carlo Besana e il 16 di Islanda Nor interpretato da Santino Mollo. Da seguire anche il 15 di Gabbiano che con Ivan Berardi ha già vinto una tris sulla pista. Al primo nastro un occhio di riguardo per il 3 di Educ di Re (Elvis Vessichelli) e il numero 6 di Idro Balilla con Piero Carazza.
Oltre alla tris di apertura convegno decisamente interessante sarà il premio Livorno dove i protagonisti annunciati saranno i due cavalli schierati all'ultimo nastro di una corsa sul doppio kilometro. Livenza e Livio del Pri sono accomunati dalle loro vittorie sulla pista di Vincennes negli scorsi mesi. Si sfideranno in una corsa decisamente aperta dove i due cavalli di Santo Mollo e Andrea Guzzinati si divideranno i favori del pronostico. Terzo possibile incomodo Lucille Grif con Marco Smorgon.
A intrattenere il pubblico presente le atmosfere country e western proposte da un corpo di ballo sul palco montato sul parterre che proporrà scatenati balli tra una corsa e l'altra.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e dopo le corse la degustazione di penne all'arrabbiata presso il bar della tribuna.
Appuntamento successivo fissato per mercoledì 29 luglio con la tradizionale Festa dell'Anguria che sancisce il saluto di HippoGroup torinese a tutto il suo pubblico prima della pausa estiva.

Questa news è stata letta 552 volte dal 24 Luglio 2009