Lug 28

Vinovo: corse e anguria prima della pausa

Ippodromo TorinoUna serata con i fiocchi all'ippodromo di Vinovo per chiudere gli appuntamenti in notturna prima della pausa estiva. Fette d'anguria per tutti sul parterre e a darsi battaglia sull'anello torinese molti dei migliori driver nazionali in otto corse incerte e accattivanti. Ad aggiungere un pizzico di agonismo e incertezza arrivano a Vinovo Roberto Andreghetti, Mauro Baroncini e Pietro Gubellini che battaglieranno con Santo Mollo, Andrea Guzzinati, Marco Smorgon, Marino Lovera e tutti gli altri top driver locali.
Una serata da seguire fin dalla prima corsa programmata alle ore 20,20 che avrà però il suo clou attorno alle 22,25 con il premio Siena. Solo in otto al via ma fra questi alcuni soggetti di ottima caratura. Pietro Gubellini sarà della partita con il suo Merckx Ok e se il nome del cavallo fa riferimento al "cannibale" dello sport per eccellenza il "Pippo Nazionale" si candida al successo. Non sarà facile perché Mauro Baroncini porta a Vinovo Marlon Om e Roberto Andreghetti interpreterà Miccia Riz per il Team Bondo. Per i nomi locali da seguire Melody del Rio che torna nelle mani di Santo Mollo, Mercurio Spin con Andrea Guzzinati e soprattutto Marias che Marco Smorgon guida sempre con fiducia. Una corsa quanto mai aperta per veri amanti dell'ippica e delle corse al trotto.
Subito dopo gli anziani protagonisti del premio Poggibonsi. Da vedere egregi routinier tra i quali Francisco Bi che Walter Lagorio ripresenta in pista a soli 7 giorni dall'ultima corsa e Dubbio di Mar tornato in gran forma e che Santo Mollo pilota sempre per vincere. Inti Luis con Elio Patenti è reduce da una bellissima vittoria sulla pista e sarà da seguire nelle false partenze e nelle quote al totalizzatore. Nella corsa da non trascurare Especial del Fab con il campione del mondo Roberto Andreghetti in sediolo, Gengis Khan Alca e Pietro Gubellini e la novità Freedream Rex, debuttante sulla pista, con la guida di Andrea Guzzinati per i colori della Scuderia Terra Reggiana.
Tra le altre corse una interessante prova per puledri dove più che le performance recenti conteranno i nomi dei driver e degli allenatori e a corollario delle prove "vere" in pista le due corse per operatori ippici. Competizioni senza scommessa dove si cimenteranno addetti ai lavori e figli di guidatori locali. Per molti nuovi driver queste prove sono state propedeutiche ad debutto in corsa o il primo momento di emozione sotto le luci della ribalta.
Durante la serata sul parterre tornerà Peppino Esposito con i musicali e di intrattenimento proposti dalla compagnia teatrale "The Show Must Go On".
Come ormai tradizione alla chiusura prima della pausa estiva HippoGroup Torinese offrirà a tutti i presenti fresche fette d'anguria per un saluto prima della chiusura agostana. Con l'occasione tutto lo staff dell'ippodromo di Vinovo augura a tutto il pubblico e gli appassionati dell'ippica torinese buone vacanze e un sereno periodo di riposo dando appuntamento a tutti a mercoledì 2 settembre con ancora le corse in notturna per poi passare alla programmazione pomeridiana domenica 6 settembre.
Come sempre ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 558 volte dal 28 Luglio 2009