Lug 31

Cesena: Premio Assicurazioni Generali

Ippodromo CesenaUn accattivante convegno di corse dà il benvenuto al nuovo mese in quel di Cesena, con i tre anni padroni della prova più ricca del sabato e una suite di notevole spessore ad accompagnare il divertente itinere serale dalle 20.50 sino alle 23.30. Menù di rilevante standing nel clou, con sette tra i migliori esponenti della leva 2006 impegnati sulla selettiva distanza del miglio in un contesto assai intricato nel quale tutti possono recitare ruolo di primo piano ed ambire alla sfilata nel winner circle. Il numero uno dietro le ali dell'autostart fa di Maigret Bi un prospetto dalle cospicue chance di vittoria, anche se dal buen retiro di Appiano Gentile, giunge un veltro dello spessore di Maleo As, sul quale sale un motivato Max Castaldo e dal training center della Pradona in quel di Altedo, si muovono addirittura in due, il grintoso Malvagio e il professionale Metello, mentre Mercurio Dei e Robi Vecchione ribadiscono che il recente flop cesenate è solo un fatto sporadico e la rincorsa alla prima categoria continua. Ancora pillole di classe e parziali mozzafiato nella prova di spalla, la terza del palinsesto, con le due lady, Lupita e Ludovica Jet, chiamate a confermare le recenti vittorie a medie siderali, mentre per la ben collocata Lirica De Gloria sembrano aprirsi comodi spiragli in zona podio. Prologo in compagnia dei due anni e riflettori puntati su Nyssaz, atout di marca Guzzinati e più precisamente di casa Lamberto, mentre buone voci accompagnano la sortita di Nessa Degli Dei e di Moreno Monti poi, alla seconda, gentleman in vetrina con Michele Canali e Mondial Pit su tutti, anche se Mokambo Atc e Raspante non partono battuti. Il convegno prosegue ed entra nel vivo grazie ai vecchi pirati delle piste, cha alla quinta daranno vita ad un miglio ad alta gradazione dove Contratto ed Ingrid di Jeoslo sembrano i più ferrati in materia velocità, poi, alla settima, buone chance per l'inedita coppia Hennie Grift/Iside Fks e alla ottava ancora gentleman per un possibile assunto, l'ennesimo, targato Matteo Zaccherini e scuderia Roi Soleil, oggi ben rappresentata dal potente Gioco Cielle.

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.

Ospite della serata per le "Bellissime della Tv" LINDA SANTAGUIDA!!!

Per SAPORI E TRADIZIONI:

prodotti locali offerti dall'Azienda Agricola MASI e dall'Apicoltura DARIO PROCUCCI e artigianato tipico (saranno presenti: Claudio Fabbri con opere di legno e ceramica – la ceramica di Pico ed i FRATELLI DE MARCHI con le loro maschere teatrali).
La serata è a cura dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna e di Unicuique.

LINDA SANTAGUIDA ALL'IPPODROMO DI CESENA!

Bella e brava Linda Santaguida è graditissima madrina all'Ippodromo del Savio della serata di sabato 1 agosto, anche per la sua vera passione per i cavalli; la Santaguida infatti è un'appassionata di equitazione da quando aveva tredici anni e non rinuncia mai a praticare il suo sport preferito. Il pubblico potrà avere la possibilità di chiedere a Linda qualche indiscrezione sui suoi sogni nel cassetto o magari qualche novità sui suoi progetti futuri.
La soubrette, che è nata a Bologna il 17 gennaio 1978, è da più di dieci anni nel mondo della TV e dello spettacolo, nel 1996 ancora iscritta al liceo, ha interpretato vari ruoli al fianco di Carlo Conti e di Panariello nel programma televisivo "Su le mani" di Rai Uno. A distanza di qualche anno tenta il provino per "Quelli che…il calcio" e, contro ogni sua aspettativa, viene scelta tra cinquecento ragazze. Questa esperienza, che Linda definisce magica, è stata il trampolino di lancio per i suoi successi futuri, che le si presentano quando, nel corso dell' "Isola dei Famosi 2006" pur inserita a programma già iniziato, ottiene un particolare gradimento da parte del pubblico.
Si può dire che Linda è ormai una presenza fissa sulle riviste di gossip per la sua tormentata storia con Costantino, il famoso ex tronista di "Uomini e Donne". Nelle ultime settimane, dopo essere stati legati tre anni, sembra essersi definitivamente conclusa la loro storia d'amore. E pensare che anche i più pettegoli avrebbero scommesso sulla loro relazione che sembrava essere duratura, tant'è che si era parlato di nozze e di figli. Quando Linda, in occasione dell'uscita del suo sexy calendario, aveva dichiarato al settimanale Novella 2000 di essere felice di fare la geisha per il suo Costa, anche i più maligni si erano messi a tacere. Invece secondo Novella, il re dei tronisti che ha recentemente acquistato una casa a Pinarella di Cervia, pensava di trascorrere le vacanze con la sua amata. Niente di fatto! Lei è tornata a vivere a Bologna, mentre il bel Costa è stato visto tutto solo a Formentera.
Nell'ultimo periodo Linda Santaguida ha ottenuto un grande successo per il calendario uscito a dicembre con la rivista Maxim e realizzato in collaborazione con il canale Fx di Fox Channels Italy. Dice di sé: "Il mio calendario è sexy, un po' hot e per niente hard. Sono sexy perché c'è il vedo non vedo, mentre l'hard è solo... vedo. Inoltre c'è poi qualcosa di caldo, hot, ma il mio calendario è seducente, come era seducente Edwige Fenech nei film anni ‘70. Sono contenta di aver posato per un calendario che avesse un suo senso, un tema come i cult della commedia italiana".

OGNI SABATO SAPORI E TRADIZIONI
Laboratori d'arte per adulti e bambini e prodotti tipici!

Come ormai di consueto il sabato l'ippodromo di Cesena insieme alle grandi corse offre un goloso appuntamento dedicato alla riscoperta dei sapori del territorio e dell'artigianato romagnolo. Nel parterre saranno infatti presenti alcuni rappresentanti dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna (il gruppo di imprenditori agricoli che ha scelto di produrre bio) e di Unicuique, (il multibottega cesenate, creato appositamente per tutelare l'opera preziosa degli artigiani locali attraverso la "filiera corta").
Questa sera per Sapori e tradizioni, sarà presente l'Azienda Agricola MASI e l'Apicoltura PROCUCCI DARIO oltre ai laboratori artigianali di Claudio Fabbri (legno e ceramica), Pico Faenza (ceramica) ed i F.lli De Marchi (maschere e teatro).

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 4 agosto:
Premio FIAT ANTONELLI GRUPPO S.A.T. – III Semifinale SUPERFRUSTINO – I Trofeo MisterTOTO - CORSA TRIS -
Mercoledì 5 agosto:
Premio CONFCOMMERCIO – ASCOM SERVIZI

Eventi collaterali:

Martedì 4 agosto:
GIOCOLANDIA!
- Un'allegrissima animazione, coinvolgerà i bambini nei giochi con FIORE!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere CESENA IN CENTRO, CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.
Mercoledì 5 agosto:
- terzo appuntamento con LADY TROTTO!
Tornano le sfide di BUFFALO _ Corse di biglie su circuito per tutte le età!

Questa news è stata letta 646 volte dal 31 Luglio 2009