Ago 14

Cesena: Marion Bi per la conferma

Ippodromo CesenaFine settimana con i fuochi d'artificio al Savio, non solo perché in Riviera si festeggerà come ogni anno il Ferragosto con i giochi pirotecnici, ma soprattutto per la riuscita serata di corse al trotto che regala gloria e ricca prebenda ai nove rappresentanti della leva 2006 impegnati nel clou.
Ospiti da ogni dove arrivano in Romagna per un miglio dai rilevanti connotati tecnici, nel quale spicca una connection davvero interessante, quella formata da Paolo Molari e dal lombardo Mr Fantastic Ron, allievo di Mauro Baroncini che ha nella regolarità la sua dote migliore, mentre la forma locale è ben rappresentata da Metello, guidato da Giancarlo Baldi e da Mania Cast, affidata alle abili mani di Roberto Andreghetti. Serata dalle eccellenti proposte sin dal prologo nel corso del quale i gentleman sarranno impegnati alle redini di buoni soggetti di tre anni con un altro allievo di casa Baroncini, Mail Wise As, in lizza per il successo ben guidato dal fratello d'arte Roberto, mentre alla seconda ci proverà Lete di Girifalco, portacolori di Clausio Baldi in grande spolvero nel periodo, poi alla terza, chance cospicue per una Norma Roc annunciata in progresso rispetto alla prova d'esordio e alla quarta match in rosa tra Lunigiana Jet e Lady Men.
Folla in pista alla quinta per un handicap dai molteplici spunti nel quale Gerus Rob deve farsi perdonare un paio di performance recenti non proprio all'altezza della sua fama, mentre Guttusoz e Michele Canali vantano forma al top e grande feeling con lo schema e la distanza, poi nell'avvicinarci all'epilogo, ecco una virago da seguire in chiave vittoria, Ingrid di Jesolo e alla ottava spazio a Fiordolun, partitore provetto che riporta in riviera il bolognese Moreno Maccagnani dopo un sabato dolce amaro.

SAPORI E TRADIZIONI

Prodotti locali offerti dall'Azienda Agricola MASI e artigianato tipico (sarà presente: Bruno Sandi con le terrecotte multicolori.
La serata è a cura dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna e di Unicuique.

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.

OGNI SABATO SAPORI E TRADIZIONI
Laboratori d'arte per adulti e bambini e prodotti tipici!

Anche questa l'ippodromo di Cesena insieme alle grandi corse offre un goloso appuntamento dedicato alla riscoperta dei sapori del territorio e dell'artigianato romagnolo. Nel parterre saranno infatti presenti alcuni rappresentanti dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna (il gruppo di imprenditori agricoli che ha scelto di produrre bio) e di Unicuique, (il multibottega cesenate, creato appositamente per tutelare l'opera preziosa degli artigiani locali attraverso la "filiera corta"): l'Azienda Agricola MASI e le Terrecotte multicolori di BRUNO SANDI.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 18 agosto:
FINALE SUPERFRUSTINO 2009 – I Trofeo MisterToto – Corsa TRIS
mercoledì 19 agosto:
Premio PONTI GROUP

Eventi collaterali:
Martedì 18 agosto:
Madrina della serata RAFFAELLA FICO!
- FUOCHI DI MEZZANOTTE de I RAZZI STORE
- FRESCHE DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI MULLER offerti da Me.Ga. Foods di Cesena
GIOCOLANDIA!
- Un'allegrissima animazione, coinvolgerà i bambini in tanti divertentissimi giochi!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere CESENA IN CENTRO, CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.
mercoledì 19 agosto:
LA NOTTE DELLE DONNE!
- Il glamour di LADY TROTTO
- Bellissimi omaggi offerti da Oliviero.it e dalle Terme di Castrocaro
Tornano le sfide di BUFFALO _ Corse di biglie su circuito per tutte le età!
Corse di BIGLIE!

Questa news è stata letta 581 volte dal 14 Agosto 2009