Ago 19

Cesena: Premio PONTI GROUP

Ippodromo CesenaGiovani virgulti e anziani di lungo nel mercoledì del Savio
Mercoledì all'insegna delle giovani promesse al Savio, con otto puledri a dar vita ad un clou sulla breve distanza caratterizzato dagli eccellenti contenuti tecnici, mentre il corollario offre una variegata suite di belle corse che vedono gli anziani grandi protagonisti assieme ad eccellenti tre anni impegnati nella prova di spalla. Un miglio per otto, partenza con l'autostart e tanti candidati al successo, questo l'accattivante menù del ricco centrale nel quale spiccano soggetti già visti all'opera come la bolognese Nara Cast, la più esperta del gruppo, oppure la toscana doc, Nugola Lung, proposta di un professionista sempre in auge con le giovani generazioni come Edy Moni, senza scordarci dell'esordio vincente di Nuits e della classe del suo partner Roberto Andreghetti, mentre dalle gremite scuderie del Savio giunge voce che Nester Photo abbia fornito trial di grande effetto, foriero di una congrua speranza di podio.
Alle 20.50 l'apertura serale, oggi in compagnia dei quattro anni e di un soggetto che sinora ha svolto tutta la sua breve carriera al trotter cesenate, Loup Garou, eccezionale all'esordio, deludente due settimane dopo e desideroso di riscatto stasera, anche per la modesta concorrenza che ha in Lammermoor e Lura Nord Fro i migliori esponenti, mentre alla seconda, il convegno decolla tecnicamente per l'intricato match tra il potente Gentle Men e il lesto Gimmy di Jesolo, il primo guidato da Sandro Gori, l'avversario improvvisato dall'esperto Gianfranco Kersbaum. Folla in pista e pronostico assai complicato alla terza corsa, un miglio per femmine di tre anni che ha in Malaga Bi il miglior prospetto, anche in virtù di una encomiabile regolarità e del fortunato sorteggio che le permetterà di giostrare all'avanguardia, mentre le alternative potrebbero assumere i brillanti connotati di Madrugada e Mariposa, curiosa proposta targata Pistone/Korpi in missione da Roma. Tornano gli anziani alla quarta e finalmente Francavilla e Nicoletta Ravaioli trovano contesto abbordabile per tornare nel winner circle dopo tanti guai, mentre alla quinta, Ibanez., Infinito Trio e Govor D'Aghi, si contenderanno un lauto piatto regalando esiti cronometrici di gran valore. Standing di qualità superiore alla settima, allorché scenderanno in pista otto soggetti della leva 2006 contrassegnasti da curriculum generosi e pedigree di grande lignaggio come il rossoverde Mefisto Bigi e l'altro atout della partnership Pistone Korpi e cioè Melissa Fi, mentre il podio potrebbe accogliere Madrileno Ors, ex promessa di Holger Ehlert a tutt'oggi piuttosto deludente e incline alla rottura, poi, in chiusura allievi e quattro anni per un possibile risalto di Aniello Vitagliano in sediolo all'allieva di Enrico Dall'Olio, La Grande Vallata, seria professionista spesso al traguardo sulle piste della regione.

Eventi collaterali in pillole:

Il glamour di LADY TROTTO!
Ingresso gratuito a tutte le signore! E favolosi premi offerti da Oliviero.it e dalle Terme di Castrocaro.

Secondo appuntamento con il POKER TEXAS HOLD'EM – I Trofeo Hippobingo.

Adulti e bambini riaccendono la voglia di competizione con BUFFALO: corse di biglie su circuito!

Continua l'appuntamento con IL SALOTTO DEL SAVIO.
In diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.

CITTA' DI CASTELLO. Non solo ippica, gastronomia ed un pizzico di "gossip".
Quella che va in scena, mercoledì 19 agosto, all'ippodromo Savio di Cesena, sara' senza dubbio
una serata "Ponti-Group", anche all'insegna degli ottimi rapporti economico-istituzionali, fra l'altotevere ed il comprensorio cesenate. Da diversi anni ormai il patron Giuseppe Ponti, imprenditore di successo, titolare e allevatore della scuderia "Ippica Caldese", e' riuscito a ritagliarsi nel ricco calendario del "trotter" estivo, un prestigioso momento di incontro fra i maggiori soggetti istituzionali, imprenditoriali e allevatoriali delle due regioni. Oltre 80mila euro, la dotazione del montepremi messo in palio dall'Unire per la riunione di corse al trotto (otto in totale) che spazia dai marchi del Gruppo Ponti-Cmc ed investe gli ambiti istituzionali legati al comune di Citta' di Castello, fino a realta' imprenditoriali come il Gruppo Boninsegni e le emittenti televisive TRG e Rte 24h. Fra una corsa e l'altra (l'autostarter accendera' i motori alle ore 20,50), i numerosi invitati, che degusteranno a bordo pista le prelibatezze culinarie preparate con la consueta maestria da Bruna Bolognesi, saranno i veri protagonisti di un inedito gemellaggio "umbro-romagnolo". Ancora top-secret la lista degli invitati, gestita come sempre con meticolosita', dal team manager della "Caldese", Riccardo Gualdani e da Mirella Ponti: fra le presenze eccellenti comunque figurano l'allenatore di galoppo Ersilio Bietolini, il pluridecorato allevatore Sergio Carfagna (fresco di vittoria in Gruppo 1 con Irina nel "Città di Montecatini"). "La presenza del gruppo Ponti e dell'altotevere nel programma estivo dell'ippodromo del Savio - ha precisato a piu' riprese il presidente della Societa' Cesenate Corse al Trotto, Tomaso Grassi - rappresenta un importante punto di partenza per collaborazioni future sul versante sportivo, allevatoriale e perche' no istituzionale". "Ormai siamo di casa al Savio di Cesena - hanno dichiarato Giuseppe Ponti e Riccardo Gualdani - questo appuntamento sportivo di fine agosto e' diventato un momento importante per progettare nuove iniziative con la societa' HippoGroup, che vedano sempre al centro, la promozione e valorizzazione del cavallo". Una serata ippico-mondana per festeggiare come si conviene un imprenditore che ha deciso di investire risorse economiche e tempo in questo straordinario sport. Giuseppe Ponti, oltre che essere allevatore e titolare di una scuderia di cavalli di galoppo (a settembre all'ippodromo romano delle Capannelle e' atteso il debutto di un puledro di ottima genealogia) e' ormai diventato a pieno titolo anche il simbolo del "trotter" estivo ed il punto di riferimento della programmazione invernale e primaverile dell'equitazione e dell'endurance del centro-Italia.

Il cavalier Riccardo Gualdani ringrazia tutti i colleghi giornalisti per la consueta e preziosa collaborazione e rinnova l'invito a partecipare alla serata in oggetto.

Eventi collaterali:

LADY TROTTO… tra CORSE DI BIGLIE e POKER TEXAS HOLD'EM

Torna il glamour e la bellezza femminile con un'altra selezione del concorso Lady Trotto 2009! Dopo la sesta corsa infatti, nel parterre dell'ippodromo sfileranno dieci ragazze, che potranno essere scelte dalla giuria e dal pubblico per accedere alla Finalissima di martedì 1 settembre.
Ma prima di questo imperdibile appuntamento non dimenticatevi della prefinale di domenica prossima, 23 agosto, che si svolgerà (in collaborazione con Teleromagna e Il Resto del Carlino) nella suggestiva cornice della Villa delle Rose-Club Disco Dinner di Misano Monte.

Questa sera, come ormai di consueto, il pubblico dell'ippodromo potrà votare la propria Lady, segnando il numero della ragazza preferita sulle apposite cartoline poste vicino alla passerella. Tra tutti i votanti che
avranno lasciato i propri dati, il 1 settembre verrà estratto un weekend presso il centro benessere delle Terme di Castrocaro.
La votazione potrà essere effettuata anche tramite sms, inviando un messaggio al 345.3261526 con scritto il numero della Lady del cuore.

Questa sera all'ippodromo del Savio di Cesena oltre alle corse di biglie su circuito, ritorna il penultimo appuntamento con il POKER TEXAS HOLD'EM – I Trofeo HIPPOBINGO. La finalissima, lo ricordiamo, avrà luogo sempre all'ippodromo di Cesena mercoledì 26 agosto. L'inizio del torneo è previsto per le ore 21, l'apertura delle iscrizioni alle ore 20.00.
Con le corse di biglie su circuito, anche gli adulti faranno un salto nel passato divertendosi con la super pista allestita nel parterre dell'Ippodromo. Ogni biglia porta il nome di un cavallo che ha segnato la storia dell'ippica nazionale e che sarà pronto a farvi vincere tanti divertentissimi premi: cappellini colorati, tanti gadget e biglietti per i più famosi parchi dell'Adriatico.

… e non dimenticatevi dei divertentissimi appuntamenti con i dolcissimi pony del PONY CLUB, con i motori delle MINI MOTO e con l'HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.

I prossimi appuntamenti di corse:

venerdì 21 agosto: Premio FINALE COPPA DELL'ADRIATICO – CASINO' DE LA VALLÉE

sabato 22 agosto: Premio YOUNG STYLE CESENA – Parrucchieri Estetica Solarium

Eventi collaterali:

venerdì 21 agosto: TALENT SHOW
…con la musica di DAVIDE GALGANI!

Gioca La ruota della Fortuna con il Casinò De La Vallée

Inoltre…le animazioni de L'AQUILONE DI IQBAL.

sabato 22 agosto: SAPORI E TRADIZIONI
- Prodotti tipici (Ass. Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

UNICUIQUE:
- Laboratori d'arte per adulti e bambini ….

Questa news è stata letta 1026 volte dal 19 Agosto 2009