Ago 22

Cesena: Merckx Ok, in fuga dai rivali

Ippodromo CesenaContinua incessante e ricca di spunti tecnici la programmazione estiva al trotter del Savio, che chiude una esaltante settimana in compagnia dei tre anni, grandi protagonisti del clou della serata. Un miglio per otto, questa la cartolina dalle leva 2006, impegnata in una interessante sfida dalla quale Merckx Ok cerca conferme dopo il cambio di trainer (da Tiberio Cecere ad Harry Rantanen) e soprattutto in vista di un impegnativo autunno nel quale ambisce ad affrontare l’elite della sua generazione, ben rappresentata anche stasera dalla regolare Modena e dai compagni di colori Mateus e Marajà, tutti griffati Bi. Il sabato del Savio parte all’insegna dei due anni come da collaudata consuetudine e propine un interessante prospetto nell’inviato dal Team Baldi, Nerio, guida di Roberto Andreghetti ed un promettente numero uno sul sellino, mentre alla seconda Magnum Je e Michele Canali faranno conoscenza per la prima volta magari continuando la partnership in premiazione, con Linette Ors, Lampard e Lobac ad infiammare animi e cronometri alla terza corsa. Arrivano gli anziani alla quarta ed il convegno decolla definitivamente con il concorso di validi performer come Indacò Om e ed Ecusson Jid, poi, alla quinta, sfida Canali/Raspante rispettivamente accompagnati da India di Jesolo e Ida Y Vuelta, per una chiusura carica di pathos che prevede un promettente ritorno di Giulio Cesare Mmg agli ordini del suo mentore Andrea Vitagliano e alla ottava il possibile riscatto dopo due corse inficiate da errori per la bolognese Lirica de Gloria.

Eventi collaterali in pillole:

SAPORI E TRADIZIONI
Prodotti locali offerti dall’Azienda Agrobiologica LA GINESTRA e dall’Apicoltura VALENTINI oltre all’artigianato tipico (pittura di BRUNO ZAVATTA e ceramiche di PICO FAENZA).
La serata è a cura dell’Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna e di Unicuique.

IL SALOTTO DEL SAVIO
Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.

OGNI SABATO SAPORI E TRADIZIONI

Laboratori d’arte per adulti e bambini e prodotti tipici!

Anche questa l’ippodromo di Cesena insieme alle grandi corse offre un goloso appuntamento dedicato alla riscoperta dei sapori del territorio e dell’artigianato romagnolo. Nel parterre saranno infatti presenti alcuni rappresentanti dell’Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna (il gruppo di imprenditori agricoli che ha scelto di produrre bio) e di Unicuique, (il multibottega cesenate, creato appositamente per tutelare l’opera preziosa degli artigiani locali attraverso la “filiera corta”): l’Azienda Agrobiologica La Ginestra, l’Apicoltura Valentini, la pittura di Bruno Zavatta e le ceramiche di Pico Faenza.

… E non dimenticatevi dei divertentissimi appuntamenti con i motori delle MINI MOTO e con l’HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.

I prossimi appuntamenti di corse:

martedì 25 agosto: Premio EUGEO FARMACEUTICA – Corsa TRIS

mercoledì 26 agosto: Premio MAXICART

Eventi collaterali:

Martedì 25 agosto: GIOCOLANDIA!
- Un’allegrissima animazione, coinvolgerà i bambini in tanti divertentissimi giochi!

- CITTA’ LEGO

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere CESENA IN CENTRO, CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

mercoledì 26 agosto: LA NOTTE DELLE DONNE!
- Bellissimi omaggi offerti da Oliviero.it e dalle Terme di Castrocaro

Tornano le sfide di BUFFALO
_ Corse di biglie su circuito per tutte le età!

Questa news è stata letta 542 volte dal 22 Agosto 2009