Ago 25

Cesena: tris per velocisti

Ippodromo CesenaAppuntamento per intenditori in questo riuscito martedì al trotter cesenate, con la Tris a calamitare le attenzioni di un palinsesto godibile sin dal suo prologo, il cui inizio è previsto come da consolidata abitudine alle 20.50. Sarà invece alle 22.30 la discesa in pista dei protagonisti del clou, con diciassette anziani di lungo corso, diciotto in origine ma poi Gogol Rl ha dato forfait, che si contenderanno la ricca prebenda in palio sulla distanza del miglio e con partenza dietro le ali dell'autostart. Pronostico davvero difficile per la mancanza di figure di secondo piano e per la professionale perizia tecnica della contesa, resa ulteriormente complessa dalla omogenea distribuzione dei numeri di partenza, assegnati in base alle caratteristiche dei vari contendenti. La disamina parte da un paio di inquilini della prima fila, l'esperto Festival Blue e l'atletico Ian Mel, il primo un vero specialista dello schema, l'avversario confinato all'estremità del rooster, ma accompagnato nella sua missione romagnola dalle salde mani di Roberto Andreghetti, mentre alle loro spalle si avviano autentiche sicurezze come Espresso Cast e Isola di Casei, guidati da Vecchione e Leoni. Scendendo ulteriormente lungo lo schieramento eccoci a Armbro Elgin, al via con lo scomodo numero dodici che per un ardente sprinter del suo lignaggio potrebbe addirittura rivelarsi un trampolino di lancio verso la leadership della corsa, mentre tra i soggetti della terza fila spicca l'incredibile ruolino di marcia del progredito Ivanov Bi, autore di una suite di successi in Tris che ne fanno un primattore dalle concrete chance assieme alla toscana Insidia e al veterano Bello Caf, atout di Mimmo Zanca. Partenza con i quattro anni e con una buona proposta targata Bondo/Andreghetti, il predestinato Leoncavallo, mentre venti minuti dopo nove puledre fresche di esordio si contenderanno una buona borsa capitanate dalla promettente ospite lombarda Navy Bi e dalla già rodata Naora Bi. Siamo alla terza, un affollato miglio per tre anni che vivrà del match tra il ben posizionato Marano Dts e Markos Bi, chiamato ad una difficile risalita dal post numero dodici, poi, alla quarta, anziani e gentleman in un mix dalla difficile lettura sul quale pone una seria ipoteca l'affiatato duo Orlandi/Ebro As, mentre alla quinta ancora in evidenza la connection Bondo/Andreghetti con L'Amoreuse. Il convegno volge verso l'epilogo non prima però di aver proposto l'interessante sfida sulla breve tra nove prospetti della generazione 2006, con Marylin probabile primattrice in virtù della sua nuova rilevante dimensione atletica, mentre alla ottava spicca il rientro di Indaghi Pippo dopo un trial pubblico di assoluto valore e alla nona attenzione a Catullo, che da meno venti può risalire le fila ribadire la sua predilezione per la distanza allungata.

Eventi collaterali in pillole:

GIOCOLANDIA! Un'allegra animazione coinvolgerà i bambini per tutta la serata giocando con gli ANIMALI ANIMATI.

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito (Cassa di Risparmio di Cesena, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Ravenna, Banca Romagna Cooperativa, Banca di Credito Coop. Gatteo, Banca di Forlì), ai Soci COOP Adriatica, ai

possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere "CESENA IN CENTRO", CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

IL SALOTTO DEL SAVIO
In diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.

Eventi collaterali:

ALL'IPPODROMO GIOCOLANDIA E…UNA CITTA' FATTA DI LEGO!

Puntuale come tutti i martedì dell'ippodromo anche questa sera l'appuntamento con le animazioni di Giocolandia! I più piccoli potranno infatti divertirsi con gli ANIMALI ANIMATI!!!
Per i più bravi i premi di: "Vinci i Grandi Parchi". In omaggio tanti biglietti per i Parchi della Romagna.
Ma il divertimento e l'allegria non finiscono qui: ci saranno i dolcissimi pony del PONY CLUB oltre alle MINI MOTO e all'HIPPO TRAM che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.
Infine nelle serate di martedì 25 agosto e sabato 5 settembre - il collezionista LEGO Luigi Corvino allestirà nel parterre un megaplastico di Lego raffigurante una città interamente costruita con il mitico "mattoncino". I bimbi presenti potranno osservare quanto di più particolare può essere realizzato attraverso i Lego, da un collezionista che vanta questa passione da più di 25 anni.
Ci sarà anche un angolo gioco in cui tutti i bambini potranno divertirsi liberamente con migliaia di mattoncini, ed una sezione dedicata al laboratorio. Un'area "campus" allestita per imparare i segreti dei grandi costruttori Lego.

I prossimi appuntamenti di corse:

mercoledì 26 agosto: Premio MAXICART

venerdì 28 agosto: Premio GARDINI PER ARREDARE - GATTEO

Eventi collaterali:

mercoledì 26 agosto: LA NOTTE DELLE DONNE!
- Bellissimi omaggi offerti da Oliviero.it e dalle Terme di Castrocaro

Tornano le sfide di BUFFALO
_ Corse di biglie su circuito per tutte le età!

Venerdì 28 agosto: TRAMONTO DIVINO
- Banchi d'assaggio dei migliori vini e specialità gastronomiche dell'Emilia- Romagna.
- Ingresso, degustazioni, bicchiere e guida €10

le animazioni de "L'Aquilone di Iqbal"!!!

TALENT SHOW…con la musica dei KERMES!

Questa news è stata letta 613 volte dal 25 Agosto 2009