Ago 26

Cesena: la mano di Lex sul clou del Savio

ippodromo cesenaUltimo mercoledì di agosto al Savio prima del gran finale e appuntamento nel clou con un qualitativo sestetto di rappresentanti della generazione 2005 impegnati sulla breve distanza. Fulcro della corsa, l'ardente Lex di Jesolo, un allievo del team Gubellini di ritorno al trotter romagnolo per ribadire la sua forza atletica dopo una straripante vittoria nel mese di luglio nell'inedita partnerchip con Max Castaldo. Non sarà comunque una passeggiata per il portacolori dell'ambiziosa franchigia reggiana Montemilia Casearia, le presenze di Lino Om, Lauda Grif e Luce del Nord, tutti al suo interno, impongono all'entourage del favorito una accurata preparazione tattica dell'evento che necessita di un Lex al massimo della condizione. Il mercoledì cesenate sembra concedere dovizia di chance agli allievi di Pietro Gubellini, che nel prologo propone la recorder stagionale dei due anni Narrativa Font, mattatrice assoluta di una contesa nella quale manca un'alternativa in chiave vittoria, mentre alla terza, dopo un intervallo riservato agli allievi e prenotato dalla coppia Giovane Italia/Gallucci, il driver meneghino riporta sull'anello del Savio la rivelazione Mago D'Amore. Turno per i gentleman alla quarta, con il trotto lombardo ben rappresentato da Laisa Vald e Marco Castaldo, mentre alla quinta il pronostico induce a non trascurare Magenta As e Andrea Farolfi. L'epilogo serale si compie con Govor D'Aghi alla settima, il cavallo allenato e guidato da Giorgio è da seguire con grande fiducia dopo una eccellente performance all'ultima uscita e con Careca alla ottava, atout del giovane e promettente allievo nonchè figlio d'arte Lorenzo Besana.

Eventi collaterali in pillole:

Ingresso gratuito a tutte le signore! E favolosi premi offerti da Oliviero.it e dalle Terme di Castrocaro.

TALENT SHOW con la musica di CLAUDIA MACORI!!!

Ultimo appuntamento con il POKER TEXAS HOLD'EM – I Trofeo Hippobingo.

Adulti e bambini riaccendono la voglia di competizione con BUFFALO: corse di biglie su circuito!

IL SALOTTO DEL SAVIO

VENERDI' 28 AGOSTO ALL'IPPODROMO DI CESENA:
TRAMONTO DIVINO!
Banchi d'assaggio dei migliori vini e specialità gastronomiche dell'Emilia- Romagna.
Ingresso, degustazioni, bicchiere e guida €10

Eventi collaterali:

LA MUSICA DI CLAUDIA MACORI
NELLA "NOTTE DELLE DONNE"

Per la rassegna TALENT SHOW questa sera l'ippodromo di Cesena ospiterà la musica della straordinaria artista cesenate CLAUDIA MACORI.
Diplomata in chitarra classica al Conservatorio di Musica B. MADERNA di Cesena, nel febbraio 2002, sotto la guida del M° Michelangelo Severi Dal 1994 al 2000 HA SVOLTO ATTIVITA' CONCERTISTICA CON "L'ANSAMBLE ACCADEMIA CHITARRISTICA ITALIANA" come chitarrista classica. Partecipa nel Coro, nell'Opera "BOHEME" e "TRAVIATA" al Teatro A. BONCI" di Cesena. Ha perfezionato la formazione artistica presso l'ACCADEMIA DI MUSICA e CANTO al M.A.S. di Milano con diversi artisti del mondo musicale e dello spettacolo, insegnanti professionisti di canto e musica.
Ha poi collaborato all'incisione del CD dei VIP200 dove canta il brano "La Decisione" uscito sulla rivista "IL GIAGUARO" e nell'estate del 1997 ha lavorato nel cast della trasmissione musicale "Italia Unz" su Italia Uno diretta dai Dj ALBERTINO e FARGETTA.
Dal 2003 Claudia dà corpo alla sua vena creativa iniziando a comporre brani musicali. Attualmente svolge attività concertistica come Cantautrice solista, si muove tra canzone d'autore, musica sperimentale classica, Blues, ritmiche latine, improvvisazione jazz e sperimentazione elettronica. E' impegnata in un progetto musicale e di ricerca sonora con cui si propone nei circuiti di live-music. Scelta da MORGAN per il programma X FACTOR 2009 nella categoria over 25. L'eclettico e non convenzionale artista MARCO CASTOLDI in arte MORGAN, decide ancora una volta di scegliere CLAUDIA come supporter nel suo tour per Piano Solo. Recente esperienza nei music clubs di New York city con MATT JOHNSON (JEFF BUCKLEY Drummer). Nel novembre 2006 è invitata a partecipare al THE 9TH ANNUAL JEFF BUCKLEY TRIBUTE che si tiene all'UNCOMMOUNGROUND di CHICAGO, per ricordarne la memoria e le doti straordinarie. Da questo momento in poi Continua ad essere invitata a partecipare ai tributi dedicati a JEFF BUCKLEY in diverse parti del mondo come Toronto canada, Hard Rock cafè in Paris. Dice di JEFF: E' entrato nella mia vita come nessun artista è mai riuscito a fare, è talmente forte e intensa la sua influenza che lo considero come la mia guida artistica. E' talmente vasta la sua bellezza che vivrà in eterno nel mio cuore. Partecipa come supporter al concerto di uno dei gruppi "cult" del rock anni sessanta, ERIC BURDON AND THE ANIMALS, tenutosi al NAIMA CLUB di Forlì. Hot Tuna (Jorma Kaukonen, Jack Casady) Nel marzo del 2006 si esibisce ad "HARBì" la rassegna di Musica d'autore, diretta artisticamente da Pepi Morgia. Nel giugno 2006 si esibisce come finalista al "Festival Pigro" una manifestazione dedicata al rock d'autore in memoria di IVAN GRAZIANI. Nel luglio 2007 ottiene la specializzazione in Musicoterapia che le permette di lavorare con bambini che soffrono di disturbi del comportamento, Autismo e altre patologie. Dice della Musica: La Musica è universale e può esprimere l'inesprimibile dove il linguaggio verbale non sempre può arrivare. La Musica ha una radice di senso chiamata "Libertà".

Questa sera la musica della MACORI farà da contorno ad altri eventi emozionanti: le corse di biglie su circuito, il POKER TEXAS HOLD'EM – I Trofeo HIPPOBINGO, ultimo appuntamento della stagione 2009. Ricordiamo che l'inizio del torneo è previsto per le ore 21, mentre l'apertura delle iscrizioni alle ore 20.00.
Con le corse di biglie su circuito adulti e bambini potranno fare un salto nel passato divertendosi con la super pista allestita nel parterre dell'Ippodromo. Ogni biglia porta il nome di un cavallo che ha segnato la storia dell'ippica nazionale e che sarà pronto a far vincere tanti divertentissimi premi: cappellini colorati, tanti gadget e biglietti per i più famosi parchi dell'Adriatico.

…E per finire… INGRESSO GRATUITO alle SIGNORE e favolosi premi offerti da OLIVIERO.IT e dalle TERME DI CASTROCARO!

I prossimi appuntamenti di corse:

venerdì 28 agosto: Premio GARDINI PER ARREDARE - GATTEO

sabato 29 agosto: GRAN PREMIO A. CALZOLARI – Trofeo CONFESERCENTI CESENA FORLI' E RAVENNA

Eventi collaterali:

Venerdì 28 agosto: TRAMONTO DIVINO
- Banchi d'assaggio dei migliori vini e specialità gastronomiche dell'Emilia- Romagna.
- Ingresso, degustazioni, bicchiere e guida €10

le animazioni de "L'Aquilone di Iqbal"!!!

TALENT SHOW…con la musica dei KERMES!

sabato 29 agosto: SAPORI E TRADIZIONI
- Prodotti tipici (Ass. Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

UNICUIQUE:
- Laboratori d'arte per adulti e bambini …

LE ESIBIZIONI DEI "CARA BABY ROCK'N'ROLL"

Questa news è stata letta 509 volte dal 26 Agosto 2009