Ago 29

Cesena: nel nome dell'Avvocato Augusto Calzolari

Ippodromo CesenaGrande serata all'ippodromo del Savio per l'ormai tradizionale Gran Premio dedicato ad personaggio emblematico di HippoGroup Cesenate, l'Avvocato Augusto Calzolari troppo presto scomparso e nel cui nome scenderanno in pista dieci indigeni di tre anni, tra i migliori del panorama nazionale. Ben 33.000 Euro di montepremi per uno show di grande suggestione, valido come trial di preparazione ad eventi basilari per la carriera di un giovane indigeno, dall'ormai prossimo Marangoni al non lontano appuntamento con le batterie del Derby, questo il menù del miglio posto come sesta manche della serata e nel quale alcuni dei protagonisti della stagione classica scendono in Romagna carichi di speranze. Parliamo del siculo Meriggio, runner up di Merisi Font nel premio Città di Napoli, oppure di Martina Gual, pupilla di Holger Ehlert che sin dalla stagione dei due anni ha imposto la sua classe alle coetanee vincendo la prova filly del Premio Allevatori bissando nell'annata in corso in occasione delle poule partenopee e del Città di Napoli, naturalmente al cospetto delle colleghe in rosa. Ancora un soggetto dalla carriera in continuo divenire, la romagnola Marielles, carta di Massimo Inverardi per la guida sempre ispirata di Andrea Farolfi mentre tra gli inquilini della prima fila spiccano l'ardente Madras ed il ritrovato Mineiro As, proposta in chiave classica della connection Bondo/Andreghetti, mentre per gli altri la partecipazione odierna è il premio per i continui ed interessanti progressi palesati nel corso della stagione estiva. Due anni alla prima e prova di riparazione per la stimata Natascia, dirompente al debutto, assolutamente dispersiva nelle due prove successive stasera esaminata con severità da Napoleon, con Andreghetti e Norma Roc, che Roberto Vecchione interpreterà per il training di Tiberio Cecere, poi, alla seconda cronometri bollenti per il match tra Lara Mel e Lupita e con Lulù Gnafà nei panni della terza incomoda, mentre alla terza Nicolò Venturi è chiamato ad assecondare la vena agonistica del facoltoso Marlon e alla quarta piace incondizionatamente Frap di Casei, primo atout del sabato romagnolo di Marcello Mangiapane. Grande qualità alla quinta per la discesa nell'agone di ottimi performer della leva 2005, tra i quali spiccano il tenace Loredan, la lesta Leuce degli Dei e l'ottima Lovely Starlight, con lo standing sempre ad altissimo livello anche alla settima allorché anziani di lungo corso si batteranno in un test ad alta velocità che potrebbe premiare l'atletico Iano Pan ed in chiusura, notevoli chance per Flanbeau, biondo allievo di un lanciato Ale Gocciadoro che vuole perpetuare l'ottimo momento dei suoi pensionari.

QUESTA SERA ESTRAZIONE DEI NUMERI DI PARTENZA DEL CAMPIONATO EUROPEO. I PARTENTI SARANNO CONFERMATI LUNEDI' 31 AGOSTO.

Eventi collaterali in pillole:

Questa sera presso l'ippodromo di Cesena è possibile assistere al DERBY MILAN – INTER trasmesso in diretta sul maxi-schermo e sui monitor dei Ristoranti "Trio", "Le Scuderie" e Green Paddock.

Inoltre:

LE ESIBIZIONI DEI BALLERINI "CARA BABY ROCK'N' ROLL"

IL SALOTTO DEL SAVIO
Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.

SAPORI E TRADIZIONI
Prodotti locali offerti dall'Azienda Agrobiologica LA GINESTRA e dall'Azienda Agricola MASI oltre all'artigianato tipico (pittura di BRUNO ZAVATTA, cosmesi naturale con FRANCESCA MORDENTI e LE TEGLIE DI MONTETIFFI).
La serata è a cura dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna e di Unicuique.

Eventi collaterali:

IL PREMIO AUGUSTO CALZOLARI AFFIDATO QUEST'ANNO AI PENNELLI DI GILBERTO OLIVI

Quest'anno la realizzazione dell'opera per il prestigioso premio
è stata affidata ai pennelli di Gilberto Olivi, classe 1961, nato
a Cesenatico dove tuttora vive e lavora.
Varie esperienze nel mondo dell'arte, della moda e design, i
suoi quadri sono in Europa, USA, Australia, Giappone. La sua
pittura è un mix di energia ed armonia.
Possiede una tavolozza sia di colori forti e decisi che di tonalità
dolci e delicate al fine di ottenere una pittura positiva, potente,
ma con equilibri ed armonie … Quando ci riesce l'opera tocca l'anima.
I suoi quadri sono pubblicati su copertine di libri, etichette di vini,
sono stati premi per campioni dello sport e personaggi dello
spettacolo, stampe per tessuti e abbigliamento…. Saltuariamente
arreda locali di amici o allestisce mostre lampo, dipinge con colori
acrilici su tela o tavola.
Gilberto Olivi è prevalentemente un astrattista che si identifica
concettualmente con la filosofia creativa che animava maestri
come Kandinsky, Matisse, Mirò ecc. ed anche sulle tele figurative
è nettamente riconoscibile questa caratteristica espressiva.

" Considero un grande onore questo invito a ricordare uno
di quei sempre più rari uomini come Augusto Calzolari che,
con passione, amore per l'arte, entusiasmo e sicuramente
pazienza hanno sempre nella storia spronato e aiutato gli artisti."

LA FINALE DEL POKER TEXAS HOLD'EM

Mercoledì scorso presso l'ippodromo del Savio di Cesena si è concluso il Torneo di Poker Texas Hold'em – I Trofeo HippoBingo. La finale ha incoronato vincitore ANTONIO D'APOTE (di Reggio Emilia) seguito al 2° posto da GIANNI BUCCI (di Cesena).

Laboratori d'arte per adulti e bambini e prodotti tipici!

Continua il goloso appuntamento dedicato alla riscoperta dei sapori del territorio e dell'artigianato romagnolo. Nel corso della serata saranno presenti alcuni rappresentanti dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna (il gruppo di imprenditori agricoli che ha scelto di produrre bio) e di Unicuique, (il multibottega cesenate, creato appositamente per tutelare l'opera preziosa degli artigiani locali attraverso la "filiera corta"): l'Azienda Agrobiologica La Ginestra, l'Azienda Agricola MASI, la pittura di Bruno Zavatta, la cosmesi naturale di FRANCESCA MORDENTI e LE TEGLIE DI MONTETIFFI.

I prossimi appuntamenti di corse:

martedì 1 settembre: Premio BRONCHI COMBUSTIBILI

venerdì 4 settembre: Gran Premio BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI GATTEO – LE BUDRIE – CRITERIUM – Corsa TRIS

Eventi collaterali:

Martedì 1 settembre: FINALISSIMA LADY TROTTO 2009!

GIOCOLANDIA!
- Un'allegrissima animazione, coinvolgerà i bambini in tanti divertentissimi giochi!

- OSPITE CINZIA FONTANA!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere CESENA IN CENTRO, CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

Venerdì 4 settembre: TALENT SHOW
- la musica dei JALISSE!

Questa news è stata letta 1077 volte dal 29 Agosto 2009