Set 1

Cesena: la carica dei 110

Ippodromo CesenaUltima settimana al Savio e turno del martedì dedicato alla entusiastica passione per il trotto dei gentleman driver, accorsi in massa alla loro serata di gala che vede ben 110 cavalli impegnati nelle otto corse in programma. Due le prove insignite del titolo di prova clou per qualità e ricca prebenda in palio, un miglio per quattro anni posto come quinto appuntamento del palinsesto e una sfida riservata ai free for all, la sesta corsa della serata. Disamina tecnica che inizia dalla leva 2005, con coppie di prestigio in pista come quella formata dal fighter Larice e dal suo appassionato proprietario Matteo Zaccherini, oppure dal veloce Lampard che si avvarrà della preziosa partnership di Alessandro Raspante, senza dimenticare le nobili frequentazioni di Lady del Pino, che trova in Michele Canali un compagno di viaggio davvero ideale, mentre il duo emiliano doc, Lacoste Trio/Venturi si candida per uno dei gradini del podio. Ancora più difficile la scelta di un favorito alla sesta, con la torinese Gretel Grif ed il suo giovane partner Jacopo Brischetto in lizza per la medaglia d'oro anche se l'onnipresente Zaccherini ed il suo Ideal Zs ambiscono ad percorso arrembante foriero di buone notizie in chiave podio e tra gli importati spicca l'esperta connection R Sharp Photo/Agostino Chierchia, con Iran dei Greppi e Nicola Del Rosso nei panni degli outsider di lusso. Autostart in pista alle 20.50 per la prima corsa in compagnia dei tre anni e con l'ardente Mirko Pan in grado di regalare il primo hurrah al modenese Giacomo Amadei, mentre poco dopo Lammermoor e Michela Rossi intendono ribadire la loro nuova dimensione agonistica che gli portati spesso sul gradino più alto del podio in questa calda estate cesenate, poi, alla quarta, match ad alta tensione tra Iride e Elogio Tab che tradotto in guide recita Raspante vs Venturi, due tra i candidati al primo posto nella classifica di giornata. Di sfida in sfida eccoci alla quinta, duemila metri da percorrere e ben quattordici binomi in pista per un handicap che vivrà del dualismo Gc Light/Gerus Rob, coetanei che in gioventù arrivarono alle soglie della prima categorie con il medesimo team capitanato da Lorenzo e Giancarlo Baldi e che stasera regaleranno emozioni ai rispettivi proprietari Massimo Bressan e Matteo Zaccherini, quest'ultimo osservato speciale anche alla settima allorché farà conoscenza con il suo nuovo acquisto Marsiglia Dts, lady dalle ambizioni classiche allenata dal professionista del momento, Alessandro Gocciadoro, mentre alla ottava Ika Trio e Nicolò Venturi non sembrano temere la concorrenza e sognano un'applaudita sfilata nel winner circle.

Eventi collaterali in pillole:

FINALISSIMA LADY TROTTO: questa sera ultimo emozionante appuntamento con il glamour. OSPITE CINZIA FONTANA!

GIOCOLANDIA! Un'allegra animazione coinvolgerà i bambini per tutta la serata giocando con l'ORSETTO BALLERINO.

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito (Cassa di Risparmio di Cesena, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Ravenna, Banca Romagna Cooperativa, Banca di Credito Coop. Gatteo, Banca di Forlì), ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi Iper RUBICONE, Conad, club SMA SIMPLY, Sisa Card ed alle tessere "CESENA IN CENTRO", CRAL-Circolo Ricreativo Cabot.

IL SALOTTO DEL SAVIO
In diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia ROI SOLEIL.

Eventi collaterali:

"LADY TROTTO"… AL GRAN FINALE!
Martedì 1 settembre 2009, Green Paddock – ippodromo di Cesena - ore 21.00. E' tutto pronto per dare inizio alla FINALISSIMA del CONCORSO "LADY TROTTO 2009" che, questa sera, al termine di una stagione ricca di selezioni, vedrà finalmente celebrate le 5 bellezze del Savio: Lady Trotto, Lady Carlino, Lady Teleromagna, Lady Oro Bianco e Lady Harem.
Ventidue le finaliste che si contenderanno i 5 ambiti titoli, impegnate in alcuni defiléé che si svolgeranno di fronte ad una giuria presso la tenda Green Paddock a lato tribune all'interno dell'ippodromo. Per l'occasione indosseranno costumi, lingerie ed eleganti pellicce della pellicceria Magnani di Forlì. Sarà un appuntamento con lo spettacolo, quello di questa sera all'ippodromo del Savio poiché oltre al glamour e alla bellezza saranno presentate le canzoni e la musica di Cinzia Fontana.
E' possibile dare il proprio voto alla Miss del cuore attraverso il cupon pubblicato nel quotidiano Il Resto del Carlino, collegandosi al sito www.ilrestodelcarlino.it/cesena, inviando un sms al numero 345 – 3261526, oppure attraverso la cartolina che potete trovare direttamente all'ippodromo.
Inoltre tra il pubblico che, nel corso dell'intera manifestazione Lady Trotto 2009, ha dato e darà il voto alla propria Lady preferita servendosi dell'apposita cartolina a disposizione all'interno dell'ippodromo, sarà estratto un vincitore per un week end al Centro Benessere di Castrocaro.
(Alcuni degli Sponsor della serata: Teleromagna, Il Resto del Carlino, Villa delle Rose, Peugeot F.lli BenelliPellicceria Magnani, Terme di Castrocaro, Vanità, Angolo dell'Occhiale, Oro Bianco, Sensazioni Parrucchieri, Mani di Fata Estetica, Harem).

Di seguito i nomi delle ragazze che hanno sfilato mercoledì 19 agosto all'ippodromo di Cesena:
Anna Scicchitano, Gloria Capochiani, Francesca Dall'agata, Paola Bretoni, Georgiana Marin, Giulia Sangiorgi, Olga Lakotskaya e Jessica Alessandri.

I più piccini potranno invece divertirsi con le animazioni di Giocolandia che questa sera "mette in scena" l'ORSETTO BALLERINO.
E poi i premi di: "Vinci i Grandi Parchi": in omaggio tanti biglietti per i Parchi della Romagna.
Il divertimento e l'allegria non finiscono qui: ci saranno infatti i dolcissimi pony del PONY CLUB oltre alle MINI MOTO e all'HIPPO TRAM che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.

I prossimi appuntamenti di corse:

venerdì 4 settembre: Gran Premio BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI GATTEO – LE BUDRIE – CRITERIUM – Corsa TRIS

sabato 5 settembre: 75° CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO - €300.000
Trofeo HERA
XI Prova del Grand Circuit U.E.

Eventi collaterali:

Venerdì 4 settembre: TALENT SHOW
- la musica dei JALISSE!

Sabato 5 settembre: Madrina la splendida CRISTINA CHIABOTTO!
APERITIVO per tutti alle ore 19.30
Gioca la Ruota della Fortuna con il CASINO' DE LA VALLÉE
"Arrivederci" con il BOTTO: FUOCHI D'ARTIFICIO

Questa news è stata letta 1092 volte dal 1 Settembre 2009