Set 5

Cesena: Cristina Chiabotto la madrina dell’Europeo

Cristina ChiabottoPer questa edizione del Campionato Europeo - Trofeo Hera, la madrina d’eccezione sarà Cristina Chiabotto. Un metro e ottantadue di eleganza, simpatia e mondanità ben si sposano al contesto suggestivo e spettacolare che ormai da anni caratterizza le notturne di trotto dell’ippodromo del Savio di Cesena, soprattutto nel caso di un appuntamento, così importante nel panorama europeo dell’ippica, come il Campionato Europeo.

La splendida Cristina questa sera parteciperà insieme a tutto il pubblico presente, ad uno spettacolo davvero emozionante, dove i veri protagonisti della serata si daranno battaglia a passo di trotto all’interno di una scenografia davvero ricca di musica, colori e mondanità.

Eletta Miss Italia nel 2004 (a cui era arrivata con il titolo di Miss Piemonte), immediatamente dopo la vittoria del concorso, diventa subito protagonista di una serie di spot con il calciatore Alessandro Del Piero e di molte altre campagne pubblicitarie televisive e della carta stampata.

Nel 2005 rientra nel gruppo dei conduttori del Festival di Sanremo, quello diretto da Paolo Bonolis (assieme ad Antonella Clerici e Federica Felini) e cura i collegamenti con le giurie. Nello stesso anno è nel cast dei conduttori della finale della Lotteria Italia abbinata ad Affari tuoi, inoltre incorona la sua erede del 2005 Edelfa Chiara Masciotta nel corso della serata finale di Miss Italia. Tra il 2005 e il 2006 partecipa, vincendo in coppia con Raimondo Todaro, alla seconda edizione di Ballando con le stelle, durante il programma conosce l'attore Fabio Fulco, anch'egli in gara, con il quale inizia una storia che va ancora a gonfie vele, nonostante alcune riviste di gossip abbiano architettato una presunta crisi. I ben informati dicono che tutto sia nato solo dal gusto di parlare di una coppia che esce poco all’interno degli scoop. Nessuna crisi all’orizzonte quindi e per dimostrarlo Cristina e Fabio hanno deciso di trascorrere una settimana alle Maldive, ripresa da alcune fotografie che ritraggono la bella Cristina in versione mora.

Tornando al curriculum della ex Miss Italia, si trovano altre conduzioni di grande successo come quella de Le Iene, del Festivalbar al fianco di Ilary Blasi e del Mago Forrest. Nel 2007 conduce Scherzi a parte su Canale 5, insieme a Claudio Amendola e Valeria Marini e i Wind Music Award con Giancarlo Giannini e Ambra Angiolini. Dopo un anno di pausa Cristina ritorna in tv al timone di RTV, in sostituzione di Ainett Stephens altra amatissima Madrina dell’Europeo e presenta ancora Wind Music Awards, accanto a Rossella Brescia. Nel 2008 è il volto femminile del programma sportivo Controcampo in onda su Rete 4, questa primavera ha condotto inoltre con Tommy Vee la finale italiana di The Look of the Year, il prestigioso concorso internazionale che ha lanciato modelle come Cindy Crawford e Ines Sastre.

Da un recente sondaggio lanciato da TV sorrisi e canzoni, Cristina Chiabotto è risultata essere la Miss Italia più amata dai lettori, questo è stato il responso di lunghe votazioni per determinare la preferita tra le regine di bellezza degli ultimi 20 anni. Cristina, che ha ottenuto il 26.64% dei voti, è stata premiata non solo per l’avvenenza, ma anche per la simpatia e il talento che ha dimostrato la 23enne di Moncalieri che, nei cinque anni trascorsi dall’incoronazione, si è fatta largo nel mondo della televisione riuscendo a fare breccia nel cuore di tutti gli italiani.

Sabato Cristina accompagnerà la notte del Savio, affiancando Claudio Icardi nella presentazione e nelle interviste ai protagonisti di una delle corse più prestigiose del circuito; inoltre sarà la regina del parterre dove verrà sottoposta ad alcune domande, anche maliziose, di Maria Pia Persiani e di Fabiola Casadei. Sarà disponibile anche per firmare autografi ai propri ammiratori, dapprima all’ippodromo e poi all’HippoBingo

Questa news è stata letta 605 volte dal 5 Settembre 2009