Set 12

Arcoveggio: Libeccio su Bologna!

Ippodromo BolognaLa giornata d’apertura all’Ippodromo Arcoveggio è caratterizzata da un invito per ottimi 4 anni che funge un po’ da prologo per il Gran Premio Continentale in programma a fine mese a Bologna (domenica 27). Libeccio Grif proverà a far valere i propri diritti in qualità di rappresentante della stretta cerchia di leaders della genezione 2005; il cavallo di Smorgon è tra l’altro reduce da due ottimi piazzamenti in Francia che lo indicano in ottima condizione, pur partendo al 6 è il favorito tecnico della corsa. Non mancano le alternative, a cominciare da Leticia Bi - in striscia positiva da qualche mese - e da Laurel America, capace di esprimersi poco tempo fa da 1.13.5 sui 2000 metri a Cesena; oltre al sempre positivo Locomotion Om e alla pericolosissima Lena di Azzurra, vista in progresso alle ultime uscite. Desta rispetto e curiosità il tentativo di Larice che affronta a viso aperto coetanei di primo livello sulla scorta di un curriculum travolgente, con11 vittorie e 3 seconde piazze nelle ultime 14 corse.
Il programma offre altri buoni spunti: una buona moneta per 3 anni con molto equilibrio tra gli ospiti toscani Mister Baby Milonguero Ors, i regolari Mansfield e Maysun Bi e la torinese Maraguja Mn, da verificare in pista da 800 metri.
Per quanto riguarda i cavalli anziani, ecco un’interessante corsa di categoria F E, con Istrice del Rio e Il Che Um che tenteranno la fuga su Ichy Jet visto in gran spolvero all’ultima uscita, mentre i gentlemen saranno impegnati in un handicap con Gadiola Zn e Bricciolo che dovranno sudarsela per recuperare 20 metri agli avvantaggiati Cuper vil e Ideale Tab, sul quale riappare a Bologna dopo lungo tempo Renato Legati.

PRESSO L’AGENZIA DELL’IPPODROMO CONTINUANO LE SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30; IL LUNEDì dalle 13.30. E per tutto settembre sabato e domenica chiusura alle 22.30 .

Questa news è stata letta 526 volte dal 12 Settembre 2009