Set 19

Vinovo: il Mirafiori 2009

Ippodromo TorinoE' arrivata la domenica del Gran Premio Società Campo di Mirafiori. All'Ippodromo di Vinovo andrà in scena l'ultima grande classica dell'anno. Gruppo 1 per anziani indigeni che nell'edizione del 2009 vedrà probabilmente favorito il binomio "Ghiaccio del Nord – Enrico Bellei". Nonostante lo scomodo numero 8 di partenza da gran parte della stampa tecnica "Ghiaccio" viene dato per favorito. Ottima l'impressione destata all'ultima uscita e ancora negli occhi degli appassionati la grande vittoria nel Campionato Europeo 2008 a Cesena nel settembre dell'anno scorso. Se il cavallo si dimostrerà in forma sarà facile per Enrico Bellei correre solo per la vittoria. A rendere la vita difficile al probabile favorito ci sarà sicuramente Irina con in sediolo Gianpaolo Minnucci. La possibilità di partire all'interno di tutti con il numero 1 sarà un vantaggio, però passare per primi il traguardo non sarà facile.
Tra i cavalli di casa spiccano i nomi di Eclisse Domar e Fitzgerald Bigi. Eclisse Domar solitamente interpretata da Marco Smorgon sarà invece affidata a Fabrizio Facci in quanto il suo driver abituale correrà in Francia con La Dani Bar. Il numero 2 però sarà da tenere in considerazione per un piazzamento.
Discorso diverso per Fitzgerald Bigi con Andrea Guzzinati suo allenatore e guidatore che farebbe di tutto per aggiudicarsi un Gran Premio sulla pista di casa. Dopo i grandi successi sulle piste francesi dove è quasi imbattuta Fitzgerald potrebbe essere pronta per un importante successo italiano. I centomila euro di montepremi che si spartiranno i primi cavalli arrivati sono però una grossa attrattiva per tutti gli 11 partenti tra i quali nessuno parte battuto.
Nelle altre otto corse del pomeriggio da vedere il premio Zinzan Brooke Tur che vedrà impegnati ottimi cavalli. Il tifo della tribuna torinese sarà per Gibartur (in versione Michel Bertuzzi) e per Dubbio di Mar (Fabio Settimio Mollo); però Gleno Dei con Enrico Bellei e General Roc con Davide Nuti saranno duri da battere.
All'ippodromo di Vinovo le corse inizieranno alle ore 14,55 con il Gran Premio Società Campo di Mirafiori previsto alle ore 17,05.
Come sempre ingresso libero per tutti, attrazioni per grandi e bambini, mercatini, diretta delle partite di calcio di serie A e navetta gratuita per raggiungere l'ippodromo dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.

Questa news è stata letta 494 volte dal 19 Settembre 2009