Set 20

Arcoveggio: Country Park all’ippodromo

Ippodromo Bologna Country PartyCavalli trottatori, sì, ma anche quelli del Ranch Cristina, pony ed altri animali della fattoria: l'ippodromo bolognese propone a bambini e ragazzi un pomeriggio "da veri cow-boy",
DOMENICA 20 SETTEMBRE , dalle 14.30 in poi, con il "Country Party".
E per chi vuole arrivare prima all'ippodromo, e andare a pranzo al ristorante HippoGifus, panoramico sulla pista, Bimbo-Menù a soli 10 euro.
Nel parco giochi dell'Arcoveggio, mentre in pista si sfidano i trottatori, va in scena la festa country, con una serie di attrazioni ed animazioni in tema.
L'esperienza più ambita? Partecipare al Rodeo sul torello meccanico, vincendo omaggi per chi resiste di più, oppure provare a montare un cavallo per un giretto e a guidare i pony al trotto sul sulky. (Un'occasione questa, per un piccolo contributo alla Fa.Ce.)
Ci saranno da vedere da vicino e da accarezzare il pony Pasqualino, abituato alla sella, e gli animali della fattoria: simpatici asinelli, caprette, maialini e teneri conigli. Si potrà fare un giro nelle scuderie dei cavalli da corsa a bordo dell'HippoTram, saltare sui maxigonfiabili, partecipare a giochi come il lancio del ferro di cavallo ed il tiro ai barattoli.
Ci saranno i "Clown Dottori" dell'Associazione L'Aquilone di Iqbal, che partecipano al Country Party per promuovere la Clown Terapia negli ospedali della nostra Regione.
Ci sarà anche lo zucchero filato per tutti i bambini, offerto dallo "Sceriffo Bauccio" del banco dolciumi.
Un'area HippoBimbo sarà poi dedicata all'espressione artistica d'improvvisazione, sia coi gessetti che con i materiali da riciclare, con "l'angolo artistico" per i bambini più piccoli, per disegnare e dar vita col colore a cavalli, indiani e cow boys, e portare così a casa un bellissimo ricordo della giornata festiva trascorsa all'ippodromo.
DOMENICA 20 SETTEMBRE , dalle 14.30 in poi

Questa news è stata letta 509 volte dal 20 Settembre 2009