Padova: domani si corre anche al Breda

Giornata di festa e appuntamento alle Padovanelle, con il trotter padovano che propone un bel programma a partire dalle ore 15.40 di questo spettacolare venerdì d'inizio giugno.
La riunione di corse ricorda Pierluigi Vaccari, ippico a tutto tondo scomparso qualche anno fa la cui eredità è stata raccolta dal figlio Luca, professionista apprezzato ed attivo negli ippodromi del nord-est. Clou pomeridiano riservato ai quattro anni con gloria e ricca prebenda anche per i velocisti anziani , impegnati nella prova di spalla , un miglio che regalerà medie chilometriche importanti in un contesto assai equilibrato. La corsa a maggior dotazione ha richiamato a Ponte di Brenta nove ottimi esponenti della generazione 2002 , impegnandoli sulla distanza del miglio con Francisco Bi in pole position nella scelta degli addetti ai lavori, memori dell'ottima prova disputata proprio sulla pista dal portacolori della Scuderia Biasuzzi. Vasta ed equilibrata la scelta per il ruolo di valletto ad un favorito quasi indiscusso, con Forretal Blue e Free Day Sm preferiti a Face Trio, ancora alla ricerca della forma migliore mentre Floss merita almeno un piazzamento .
Di grande successione la prova per anziani , settima del divertente pomeriggio , con la forma di Est West in grande evidenza davanti al velocità di Dumas Ip e alla forza atletica del procace Earl Hbd, per il quale la pista da 800 metri rappresenta un piccolo handicap.
Ed ora una serie di consigli per chi volesse recarsi alle corse e magari seguire con attenzione qualche soggetto tra gli 85 chiamati alla scena , iniziando con Flash Dx , alla prima corsa e proseguendo in ordine cronologico con Good Bye Bi , Gandalf Rivarco e Faina du Kras , mentre in chiusura appaiono indiscutibili le chance di Early di Jesolo.