Ott 16

San Rossore: la "prima" è subito internazionale

Ippodromo San RossoreIn questa prima giornata subito una serie di note internazionali. La concomitanza nella presenza di associazioni così diverse come l'European Association of Racing Schools, la Florida Thoroughbred and Breeders Association, Ocala Breeders Sales e il Florida Department of Agricolture, ha trovato un punto in comune nella sponsorizzazione delle associazioni floridiane alla corsa EARS riservata agli allievi fantini.
Ecco chei il premio EARS assume un respiro veramente internazionale e l'allievo vincitore avrà anche l'opportunità di trascorrere un periodo lavorativo in Florida, il prossimo inverno. Il favorito di questa corsa è il top weight MELEAGRO, reduce da una buona serie di prestazioni. In sorteggio ha avuto il francese Jeremy Catineau. Principale avversari potrebbero essere PAPPERLAPAP, con la tedesca Caroline Fuchs, e QUEEN'S FIGHTER con l'inglese Kieren Fox. Possono disputare una buona corsa anche MR TRADITION con il nostro Michael Rossini e LECCARDA con l'irlandese Leigh Roche.
La giornata si apre con la corsa Tris, il premio Arcipelago Toscano sui 1.500 metri con 16 partenti al via. COMMISSARIOMAIGRET rappresetna la griffe Gasparini e sarà uno dei più seguiti. SELKNAM è stato sfortunato l'ultima volta, ma in precedenza aveva vinto. PALMS OF VICTORY, IPPOMIO e PALMS OF VICTORY sono altri seri pretendentiad un posto nel marcatore.
Dopo la Tris, la show race dei ragazzi che stanno frequentando il corso per addetto artiere/allievo fantino 2009. L'esibizione avverrà di fronte anche all'assessore provinciale Anna Romei e al Generale Filiberto Cecchi, vice presidente dell'UNIRE, oltre che ai rappresentanti di tutte le scuole europee di formazione professionale.

Questa news è stata letta 625 volte dal 16 Ottobre 2009