Nov 13

San Rossore: in caccia del Goldoni

Ippodromo San RossoreConvegno di spessore tecnico e spettacolare sabato a San Rossore con inizio alle 13.30, sette corse in programma che includono la Tris, un handicap principale e tre corse in ostacoli.
Andando per ordine, come seconda corsa del pomeriggio troviamo il premio Giampiero Celati, Tris sui 2.200 metri con 20 soggetti al via, il massimo consentito dal regolamento. RUMBAAK, BOB HORSES e LECCARDA possone essere tre nomi possibili, ai quali aggiungere quelli di TOKIO e SAMARANPUR.
Poco dopo, come quarta corse del pomeriggio, il premio Goldoni, handicap principale per i due anni impegnati sui 2.000 metri. Edizione molto numerosa con 17 concorrenti dichiarati partenti. CHIC ANTI CHOC é in grande forma e potrebbe fare centro ma dovrà fare i conti con TAKSHIFT che ha un ruolino di marcia impressionante e in sella Umberto Rispoli, sempre più vicino al record assoluto di vittorie ottenute da un fantino in un anno: la meta delle 230 corse è ormai prossima. Pronostisco completato da ALFONO, inviato da Gabriele Miliani, e dalla sorpresa GADDO, vincitore a 100/1 a Milano in occasione della sua prima e finora unica vittoria ottenuta in carriera.
Tre saranno le corse in ostacoli la più interessante delle quali è lo steeple-chases, il premio Chivas Regal, nel quale si rivede ASSELIN, che qui ha vinto la Gran Corsa in Siepi di Pisa e che é reduce dall'ottavo posto nel GP di Merano. Attenzione anche a EXIT EQUITY, e al rientro del qualitativo AJVAZOVSKY che non corre da oltre un anno. Segnaliamo la presenza anche del mito tra i fantini e allenatori dell'ostacolismo europeo, Josef Vania, che quest'anno ha conquistato la Velka Pardubicka per la sesta volta come fantino in sella a Tiumen e la settima come allenatore. Vana ha 57 anni e il fisico provato da numerose cadute ma ancora la tempra di un giovanotto. Nello steeple presenta PRIORY BAY e nel premio Cogne sella PRINCE OF LEONE.
Al pomeriggio di corse assisterà anche il Segretario Generale dell'UNIRE, dottor Riccardo Acciai, presente a San Rossore già dal mattino per partecipare alla presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2008 - 2009 nell'incontro che si terrà alle ore 11.00 nella Club House dell'ippodromo.

Questa news è stata letta 656 volte dal 13 Novembre 2009