Nov 20

San Rossore: spettacolo e …. Castagne!

Ippodromo San RossoreAnche sabato inizio alle 13.30 e corsa Tris alle 14.00, il premio Piazza dei Miracoli, sui 1.500 metri. Il numero massimo dei partenti è stato ridotto a 18 per lo spostamento dello steccato moblie, 5 i cavalli esclusi a norma di regolamento. MENNABILLY torna in categoria abbordabile, KING PRIZE in gran forma e SELKNAM che ha trovato sempre qualche intoppo nelle ultime corse, sono i tre preferibili ma, ovviamente, le soluzioni alternative sono molte altre.
Dopo un anno di stop, torna il Trofeo Mirko Marcialis, giunto alla nona edizione, che lega tutte le corse riservate agli allievi fantini che si disputano a San Rossore ed è sponsorizzato dalla ditta Ornella Prosperi e dalla UIF oltre che dall'Alfea. La prima tappa del Trofeo è il premio Piazza San Martino, un handicap ben riuscito nel quale il top weight IPPOMIO può regalare un'altra affermazione al bravo Cristian Demuro.
Altra corsa molto bella il premio Piazza dei Cavalieri, condizionata per i 2 anni sui 1.500 metri. STORM OF WIND è vincitore di listed a Varese ma in seguito non si è più ripetuto. Può tornare al successo ma dovrà vedersela con JAKID, MAREMIT e YAMPUGA.
Nel pomeriggio per il pubblico degustazione a base di caldarroste, castagnaccio e vino novello che sarà distribuito nella zona dello Snack Bar.

Questa news è stata letta 553 volte dal 20 Novembre 2009