Nov 27

Un sabato gentleman all’Arcoveggio con la TRIS

Ippodromo BolognaBologna capitale per un giorno dell'universo gentleman driver del trotto italiano, questa la cartolina dall'Arcoveggio che regala un sabato interamente dedicato ai bravi "dilettanti" nazionali, con tanto di Tris a chiudere la giornata agonistica e altre otto prove in programma, divertenti ed affollate, a partire dalle ore 15.00. Clou del convegno, la corsa Tris: un bel miglio per anziani di buon cabotaggio, che si disputeranno la vittoria con a bordo i loro appassionati partner. Particolarmente difficile stilare una perizia a causa dell'omogenea distribuzione delle chance, infatti, non sembrano esserci figure di secondo piano al via, bensì diciotto tenaci e agguerrite coppie pronte a dare il meglio sin dalla partenza, dietro le ali dell'autostart. Numero e forma parlano a favore di Immegin, il più dotato tra gli inquilini della prima fila, mentre alle spalle dell'allievo di Mille Zanichelli si avvieranno Issima Font e Michele Canali, con nei pressi l'affiatata coppia Raspante/El Più Light gratificata da un comodo otto sul sellino. Scendendo lungo lo schieramento eccoci al cospetto di Ivanov Bi, esperto passista che naviga a meraviglia negli affollati schemi Tris, così come Ispanico Buio, recente vincitore in contesto analogo, mentre la terza fila suona a condanna per le ambizioni di primato di Gerus Rob, comunque in corsa per un posto nel marcatore.
Prove incerte sin dal prologo, un miglio per quattro anni che apre il lungo pomeriggio di Matteo Zaccherin, impegnato in tutte le nove gare, in primis con Lawsonite, tra i migliori del lotto assieme a Lirica de Gloria e Larice Holz, continuando con dovizia di chance grazie alla promessa Marsiglia Dts alla seconda. Terza corsa nel segno di Raspante e Like a Virgin, o in alternativa Leader del Pino e Marco Castaldo, mentre la quarta sembra disegnata sulla filante taglia di Flavia Dj, in connubio perfetto con Maurizio Pizzoli, suo allevatore e proprietario. Non si è ancora parlato del primatista Michele Canali, ma ecco alla quinta il gentleman bolognese proporre una In My Life Bi dalle concrete chance, poi, alla sesta, fuga in partenza per Ideal Zs e Zaccherini e inseguimento ad altissima velocità per Faina Du Kras e Raspante, mentre alla settima il prode Zac si dovrà impegnare assai per frenare gli ardori dell'aitante Marajà, di altro spessore rispetto agli avversari. All'ottava occhio ad Evantus Sleek, miler di vaglia improvvisato dal solito Raspante, poi chiusura con la Tris e arrivederci a domani, con le corse e la sagra della polenta.
DOMANI ORE 14.30 CORSE PREMIO TOSSIGNANO E "SAGRA DELLA POLENTA" con polenta per tutti, zampognari, HIPPOTRAM, I PONY PER I BAMBINI E ATTRAZIONI HIPPOBIMBO.
PRESSO L'AGENZIA DELL'IPPODROMO SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - sabato e domenica chiusura alle 22.30 - IL LUNEDì apertura alle 13.30 -

Questa news è stata letta 575 volte dal 27 Novembre 2009