Dic 15

Vinovo: Monti vince in casa

Ippodromo TorinoConcluso all'ippodromo di Vinovo il Campionato Giornalisti & Universitari 2009 con la vittoria dell'unico torinese in campo, l'universitario Riccardo Monti (medicina) che ha preceduto il triestino Alberto Benvenuti (già vincitore di un campionato negli scorsi anni) e la palermitana Gloria Zuccaro.
Miglior giornalista classificato, e quindi vincitore della categoria è risultato Pierfrancesco Bonfichi. Alla fine premi e riconoscimenti per tutti, dal primo all'ultimo della classifica e l'appuntamento al 2010.
Questa la classifica FINALE DEL CAMPIONATO 2009 Riccardo Monti punti 32,5 Alberto Benvenuti punti 25,5 Gloria Zuccaro punti 24 Luca Esposito punti 23,5 Michele Girardi punti 21 Pierfrancesco Bonfichi punti 17 Tiziano Bombacci punti 12 Guido Gnoffo punti 4,5 non ha corso Franceschilli che aveva comunque già 9 punti.
La giornata dedicata al circuito congiunto nato quest'anno ha visto la collaborazione attiva di Matchpoint, le scommesse di Sisal, come sponsor dell'evento e la partecipazione del quotidiano torinese TorinoCronaca Qui come Media Sponsor dell'evento.
Il pomeriggio all'ippodromo di Vinovo è stato anche allietato dalla collaborazione con la Proloco di Scalenghe che ha offerto a tutti i presenti una ricca degustazione gastronomica. Nonostante il freddo punge all'ippodromo di Vinovo una giornata dedicata agli Universitari con la consegna di preziosi gadget per chi si è presentato con il libretto universitario.
Il resto del pomeriggio ippico ha visto la vittoria nel centrale di giornata, Premio TorinoCronaca Qui, Napalm Ferm con Antonio Esposito di Giuseppe in sediolo che ha battuto con corsa di testa una coriacea Narrazione favorita della corsa.
Nella corsa per i Gentlemen, intitolata all'Associazione Nazionale Carabinieri, prima vittoria in carriera per Lozano. Lo stakanovista cavallo di Silvio Ascedu, guidato nell'occasione da Fabrizio Piciano, ha finalmente centrato il meritato bersaglio pieno.
Giovedì 17 dicembre corse al mattino a partire dalle ore 11,15.
Il prossimo appuntamento festivo con l'ippodromo di Vinovo è fissato per domenica 20 dicembre con i classici auguri per tutti gli spettatori offerti da HippoGroup Torinese però in un modo nuovo per la platea dell'ippica.
Domenica 20 dicembre le corse al trotto inizieranno infatti alle ore 11,00 con ben 10 corse in programma. A cavallo di pranzo menu' speciali e promozionali presso il ristorante panoramico e gli altri punti di ristoro. Ma la grande novità per augurare a tutti i presenti un lieto Natale e un Felice 2010 sarà il concerto Gospel che si terrà dalle ore 16,00 nella grande sala al primo piano della tribuna. Per introdurre tutti nell'atmosfera natalizia ci sarà il Blue Note Gospel Choir di Candiolo con la sua musica e i suoi canti coinvolgenti. Il conosciuto ed apprezzato gruppo gospel si esibirà nel suo repertorio con un concerto gratuito al termine del quale saranno distribuiti ai presenti panettone e spumante per la classica bicchierata di fine anno.
Domenica 20 dicembre sarà l'ultimo appuntamento con il trotto prima di Natale che tornerà in pista domenica 27 dicembre nuovamente alle ore 15,00.

Questa news è stata letta 712 volte dal 15 Dicembre 2009