Gen 12

Arcoveggio: i giovani alla ribalta

Ippodromo BolognaMercoledì di stampo giovanile all'Arcoveggio, con i tre anni padroni della scena per un'intricata sfida sul miglio nella quale sette interessanti esponenti della leva 2007 testano la forma e cercano di incrementare il conto in banca prima di cimentarsi in prove dal profilo classico, la cui stagione aprirà con l'approssimarsi di febbraio.
Grande equilibrio in campo e di conseguenza pronostico invero difficile, con i numeri d'avvio a regalare ottime chance di piazzamento alla facoltosa Nanya Baba, sorella d'arte sulla quale Moreno Monti spende lodi sperticate, e alla new entry Naltrastoria Rex, mentre la lotta per il gradino più alto del podio vedrà impegnati Nadal Om e Nicolò, due maschietti dalle malcelate ambizioni d'elite, con Notte di Note nei panni della sorpresa.
Bello anche il sottoclou, un ricco handicap sulla media distanza che ha nello stacanovista Giramondo un prospetto in grado di calamitare le attenzioni del betting nonostante l'avvio a meno venti metri, mentre il binomio Lubrino Zn/Andreghetti cercherà la fuga dallo start assieme ai compagni di nastro Lido Camaiore Dr e Latin Lover Cup.
Appuntamento con i gentleman all'apertura del convegno e buone notizie per le ambizioni scudetto del bolognese Matteo Zaccherini, in pista con la sua Magia Gas in apparenza senza avversari, eccezion fatta per la compagna di giubba Marsiglia Dts, mentre alla seconda Meraviglia Zn torna a far coppia con Roberto Andreghetti, trovando in Marlon un severo esaminatore. Alla terza ancora un atout targato Andreghetti/Grift da seguire nella giovane Numa Queen, mentre alla quarta vittoria in cassaforte per il progredito Luis Pant e per Michele Canali. Campo omogeneo alla quinta, ancora la generazione 2006 in pista e Mustang Blak da preferire a Margot Spin e Mumullonis, mentre la settima vede gli anziani misurarsi sui due giri di pista e In My Life Bi sfidare il ritrovato Innocenzo Duke per l'ennesimo scontro con vista sulla classifica nazionale tra Andreghetti e Vecchione.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: sabato 16 corsa TRIS "del caffè" alle ore 14; lunedì 18 inizio ore 14.25; mercoledì 20 CORSA TRIS inizio ore 15.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì apertura alle 13.30.

Questa news è stata letta 574 volte dal 12 Gennaio 2010