Feb 10

Vinovo: Mercoledì con Enrico Bellei

Ippodromo TorinoNel solo mese di gennaio 2010 ha vinto più di 60 corse, un ritmo da vero cannibale, continuasse di questo passo in un anno superebbe le 700 vittorie. Numeri mai visti nell'ippica italiana. Il fenomeno per eccellenza è Enrico Bellei, da anni padrone assoluto per numero di vittorie nelle corse al trotto nostrane. Un campione assoluto riconosciuto da colleghi e scommettitori. Quando c'è lui in pista le quote dei suoi cavalli scendono ai minimi termini a ragion veduta e le percentuali di successo salgono vertiginosamente. Mercoledì 10 febbraio Enrico Bellei arriverà per la prima volta nell'anno a Vinovo e già si può preventivare più di un successo. Cinque ingaggi con cavalli che catalizzeranno l'attenzione degli appassionati.
Non sempre però a Torino l'Enrico Nazionale ha avuto vita facile e anche in questo freddo febbraio i guidatori locali non si arrenderanno facilmente ad uno strapotere annunciato.
Nella corsa più interessante del pomeriggio, il premio Vicenza, un miglio per anziani Indy Kronos sarà sicuramente il cavallo da battere. Con Enrico Bellei in sediolo ha quasi sempre vinto e non sarà facile scalzarlo dalla prima posizione. Ci proverà sicuramente Andrea Guzzinati con Realm Of Fancy un cavallo in progresso ma che non ha ancora dimostrato appieno le sue capacità. Da vedere anche la prestazione di Lyuba Diamond, una figlia di Varenne che Giovanni Fulici presenta con ottimismo. Da seguire nelle sgambature anche Ioris che il Team Barelli affida a Massimiliano Castaldo. Una corsa aperta e interessante.
Il tema della giornata sarà comunque quante corse potrà vincere Enrico Bellei. Nel pomeriggio di Vinovo si vedranno comunque corse aperte e interessanti nonostante la presenza in pista di un "cannibale".
Come sempre ingresso libero per tutti con otto corse in programma e inizio delle ostilità previsto per le ore 15,25.

Questa news è stata letta 539 volte dal 10 Febbraio 2010