Feb 13

San Rossore: Secret per il Camici

Ippodromo San RossoreChe giornata a San Rossore!! Domenica da non perdere per tutti gli appassionati che amano i cavalli e le corse. Al mattino, dalle 11.30, la parata degli stalloni presentati dal FONDO ITALIANO ALLEVAMENTO. Questo è un evento che interesserà in particolar modo gli allevatori, che potranno così vedere i migliori stalloni funzionanti in Italia quest'anno ma che costituisce un'occasione ghiotta per tutti.
Il pomeriggio di corse inizierà alle 14.30 e sarà ricco di corse molto belle. La prova tecnicamente più rilevante è il premio Enrico Camici, listed race sui 1.200 metri, che ha raccolto 14 concorrenti. C'è il vincitore della passata edizione, XENES, che non sembra però nella sua miglior forma. In corsa anche ALLELUJA ANGEL, vincitore dell'edizione 2008 e piazzato in quella del 2009, ma più che al passato si guarda al presente che è rappresentato da SECRET RIDGE, a segno in bello stile sulla pista sconfiggendo JAKOR, che cerca maggior concentrazione con l'uso del paraocchi. In progresso anche REYKON che sta scalando le categorie.
Il premio Galileo Galilei è un handicap principale sui 2.000 metri che è riuscito veramente bene con il giusto numero di partenti e la qualità decisamente elevata. Top weight, infatti, è SEUL BLEU reduce da squillante affermazione in condizionata romana. La scuderia SIBA cala un tris di cavalli tutti con ottima chance: ROCKING SPA, ESTOTE PARATI e BLUE HOLLYWOOD. Il primo ha Umberto Rispoli in sella e ha vinto sulla pista battendo WEST ACT che necessità, però di terreno pesante per rendere al meglio. Estote Parati ha sconfitto all'ultima BELCAVALLO, uno dei cavalli più in forma visti sulla pista in questo periodo. Da Roma sale con fondate ambizioni GIBRALTAR APPLIED, ma le ulteriori alternative non mancano.
Il programma è completato da due condizionate per i 3 anni divisi per sesso che segnano l'inizio del cammino verso il premio Pisa. Bruno Grizzetti presenta due ottimi cavalli quali BIANCAROSA e DANCER CAT. La femmina ha già vinto in listed e difende i prestigiosi colori del proprietario giapponese Teruya Yoshida e si presenta come favorita nel premio Harry Bracci Torsi. Il maschio, molto caratteriale ma certamente dotato in fatto di qualità, sarà tra i più seguiti nel premio Renzo Guidotti.
Il premio Pietro Gubellini chiude il pomeriggio ed è stato prescelto come CORSA TRIS STRAORDINARIA: LUPPEL ha un peso invitante anche se la condizione è molto incerta mentre più affidabili sembrano GANGBUSTER, GOLD DANCING e ADONE.
La giornata sarà trasmessa in diretta TV sul canale UNIRE Sat (canale 220 di Sky) a partire dalle 11.15 circa
Per i bambini a IPPOLANDIA le mini olimpiadi con un tocco equino: "Corri corri cavallino!"
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO - INIZIO ALLE 14.00 CON LA CORSA TRIS

Questa news è stata letta 716 volte dal 13 Febbraio 2010