Feb 20

San Rossore: una Cup nel nome di Ribot

Ippodromo San RossoreIl convegno inizia alle 14.45 e si articola su sette corse tra le quali due belle condizionate dove Stefano Botti schiera due coppie della scuderia Siba e si presentano come i cavalli da battere. Nel premio Arturo e Giacomo Maggi (per i 3 anni sui 2.000 metri) MARCRET dovrà vedersela con NABUKADNEZAR e ISLAND CALM con CIMA LONGCHAMP atteso in progresso dopo il rientro. Nel premio Leonello Barsotti (4 anni e oltre sui 1.500 metri) TULIANGREEN e CEPRIN se la dovranno vedere con il rientrante ELDEST, vincitore del premio Pisa 2008, e con ANGELI GUERRIERI.
Il cuore del pomeriggio sarà dedicato alla terza edizione delle RIBOT CUP. I tre handicap, con formula a invito e monte dei giovani fantini sorteggiate, regaleranno certamente spettacolo. Purtroppo il terreno faticoso ha tenuto lontani dalle piste alcuni cavalli che avrebbero dato completezza all'iniziativa, ma avremo comunque la possibilità di vedere quattro giovani fortissimi fantini che vengono dall'estero. FLAVIEN PRAT (Francia), GARY CARROLL (Irlanda) e DAVID PROBERT (Inghilterra), ai quali si aggiunge il 'nostro' ANDREA ATZENI, si daranno battaglia nelle te corse a loro riservate (trasmesse in diretta sul canale 220 di Sky, UNIRE Sat) e una classifica a punti decreterà il vincitore che iscriverà nell'albo della manifestazione il suo nome dopo quelli di Alberto Sanna e Sebastiano Guerrieri.
Ottime chance di vincere il trofeo per Gary Carroll (Monte Cambio - Passator Cortese - Sopran Sonda), ma anche David Probert non è messo per niente male (Puntero Triste - Class Act - Sydney). Può giocare delle ottime carte anche Flavien Prat (Scattarello - Salar Richmond - Revoltin) mentre tra gli italiani Umberto Rispoli ha solo due cavalli (Mument Dulz - Shutterfly) ma se riuscisse a fare un bel doppio.....
In ogni caso la Ribot Cup sta assumendo ogni anno sempre più risalto e iniza a essere conosciuta anche all'estero.
CULTURA NELLA NATURA
La giornata avrà un prologo: alle ore 11.00 nella Club House dell'ippodromo DAVID LUBRANO, autore televisivo di 'Striscia la Notizia' e vignettista, presenterà il suo libro "NO GLOBUL", nel quale narra cosa accade quando il cittadino diventa paziente e deve affrontare un viaggio nel mondo della sanità. Oltre a Lubrano, interverrà anche il dottor Alfredo Zuppiroli, medico e Presidente della Commissione Bioetica della Regione Toscana). L'incontro è stato organizzato dal San Rossore Turf Club.
IPPOLANDIA
L'animazione per i bambini questa domenica è: "Galoppiamo a ritmo di musica", con la baby dance.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO - INZIO ALLE ORE 14.00 CON LA TRIS

Questa news è stata letta 779 volte dal 20 Febbraio 2010