San Rossore: Atzeni nella Ribot Cup

Ippodromo San Rossore

DOMENICA 21 FEBBRAIO si è disputata la terza edizione della RIBOT CUP
I ragazzi hanno offerto un grande spettacolo in pista, dandosi battaglia nelle tre corse a loro riservate, tutte con monte a sorteggio.
Il più bravo, alla fine, è risultato Andrea Atzeni che, aiutato anche da un pizzico di fortuna nei cavalli avuti in sorte, ha sfruttato al meglio l'occasione vincendo due delle tre corse alle quali ha partecipato.
Nella prova iniziale ha portato al traguardo SOGLIO, respingendo l'affondo di PUNTERO TRISTE e David Probert, con BAINCOS - Nicola Pinna terzo e SCATTARELLO - Flavien Prat quarto.
Nella seconda corsa, sui 2.200 metri, a vincere è stato Sebastiano Guerrieri, il campione in carica, su una supersonica MAMMA GERVASI che non ha lasciato scampo a CLASS ACT - David Probert, PASSATOR CORTESE - Gary Carroll e BLUE NARNIA - Giuseppe Virdis.
Nella prova conclusiva e decisiva sui 1.200 metri, ai 400 metri finali i cavalli si sono aperti in un fantastico ventaglio dal quale è emerso al largo TOMBEUR DE FEMMES con lo scatenato Andrea Atzeni in sella. Lotta accesa per le piazze che alla fine ha visto emergere SOPRAN SONDA - Gary Carroll su DIRITTURA COTONI - Cristian Demuro e REVOLTIN - Flavien Prat.
La classifica finale ha visto il successo di Andrea Atzeni con 16 punti davanti a David Probert e Sebastiano Guerrieri con 10 e Gary Carroll con 8.