Mar 6

San Rossore: che domenica!

Ippodromo San RossoreChe spettacolo a San Rossore! Corse di qualità nel giorno festivo con sette corse in programma e inizio alle 15.00 per una giornata da non perdere.
Il premio Pisa è ormai alle porte e le poules sono il naturale viatico per arrivare all'ultima domenica di marzo con le carte in regola per ben figurare. Lo sanno bene gli uomini della Razza dell'Olmo chel'anno passato vinsero Rook e Pisa con Ad Honores. Quest'anno per il premio Thomas Rook la scelta è caduta su AIR CREW, vincitore dell'autunnale Criterium e che ha corso anche domenica scorsa a Roma. GRENSO lo ha seguito a dicembre e medita la rivincita ma è al rientro. EL CORTIJO è in forma e CAMP ROCK proviene da una vittoria ma in handicap. La mina vagante potrebbe essere BILLY HALLING, un cavallo ancora da scoprire.
Le femmine si affronatano nel premio Andreina e qua la scelta potrebbe cadere sulla stimata FAMUSA, che ha debuttato vincendo in autunno. Rientra. Anche WHAT'S BABY ha debuttato vincendo recentemente e potrebbe fare il bis. SERENA KAY è in grande spolvero mentre NEBBIA DI LATTE è piazzata in listed ma si un po' persa per strada nelle corse successive.
La corsa più importante del pomeriggio è il premio Federico Regoli, listed race sui 1.500 metri. EUSTACHIONE è il cavallo atteso da tutti dopo il rientro vincente e si troverà di fronte il rodato TULIANGREEN accompagnato da CEPRIN. Torna in pista anche REYKON, vincitore del premio Camici sui 1.200 metri e che cerca il bis sulla distanza maggiore. MORGANTE e RED KIMI sono pronti a raccogliere una piazza mentre attenzione a DEPP.
Non è tutto, perchè il premio Barbaricina, handicap principale sui 3.000 metri, è stato prescelto quale TRIS STRAORDINARIA. Il terreno probabilmente pesante aiuterà WEST ACT, anche se non si può prescindere dal citare MAMMA GERVASI e PASSATOR CORTESE come dei probabili protagonisti. LAST ABALA è in serie vincente da tempo e ama la distanza severa, mentre STARRY ROCK ha vinto all'ultima sulla pista. LANOLINE è un altro che difficilmente manca l'appuntamento con le corse che contano.
Il programma di IPPOLANDIA prevede un laboratorio di disegno dal titolo "Dipingiamo immagini dei nostri amici cavalli"
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 11 MARZO - INIZIO ALLE 14.00 CON LA CORSA TRIS

Questa news è stata letta 762 volte dal 6 Marzo 2010