Mar 5

Arcoveggio: sabato in rosa

Ippodromo BolognaL' Ippodromo Arcoveggio si tinge di rosa sabato 6 marzo dalle ore 14.30 – in anticipo di 2 giorni ! - per la "Festa della Donna" – 6° Trofeo Biochimica.
E lo fa dedicando il pomeriggio di corse alle "amazzoni", con tante attrazioni e omaggi per le spettatrici, nonchè le lady del trotto nazionale impegnate in due prove dal differente schema tattico e dal notevole pathos agonistico, poste come quinta e settima manche; questo mentre i professionisti scenderanno in campo nel 6° Trofeo Biochimica", qualitativa sesta corsa, che vedrà in scena un sestetto di eccellenti quattro anni.
La disamina della giornata, noblesse oblige, inizia quindi dalle Corse Amazzoni, con dieci appassionate e professionale jockette che alla quinta andranno a formare agguerrita partnership con anziani di lungo corso, il tutto per un pronostico che regala chance primarie alla coppia in rosa Image Of Atc/Maddalena Versori, una delle nuove leve tra i gentleman che in pochi mesi ha imposto il suo stile deciso nelle prove di categorie, mentre in alternativa si propongono l'esperta Lucia Pasqualini e l'indomito Exet, nonché Barbara Renzulli con l'ardente Ehiz.
Nove invece le concorrenti della settima –l'altra corsa femminile del palinsesto - un ricco handicap sulla media distanza che Felix del Rio e Barbara Renzulli prenotano in sede di antepost in virtù del comodo avvio dal numero cinque del primo nastro, trovando nei compagni di schieramento Etonnant Blue/Cossar e Isaac/Devidè gli avversari più agguerriti e ferrati nello schema. Difficile un inserimento dei penalizzati, ma sia Gelinotte Om che Contratto sono soggetti di classe con militanza ad altissimi livelli, e le loro compagne di viaggio Versori e Bortolanza sapranno gestirne al meglio gli ardori agonistici.
Esaurita la pagina al femminile, ecco la sesta gara, 6° Trofeo Biochimica, un bel miglio per cadetti dalle interessanti prospettive per le prove classiche, con il grigio Miele D'Alfa e la beniamina locale Marsha Alam pronti a replicare un recente match in terra toscana, e i due compagni di paddock, Moriera e Mineiro - griffati As - a tentare un difficile inserimento in zona podio.
Ouverture alle 14.25 in compagnia di eccellenti soggetti di tre anni, con New Esterel e Roberto Andreghetti in grado di applicare la preferita tattica all'avanguardia e sfuggire al previsto forcing di Nara Di Azzurra e Nicolò, mentre poco dopo Luchina e Salvatore Mattera si candidano per un ben retribuito successo e alla terza Matteo Zaccherini cercherà il primo hurrah con la facoltosa ma poco incline all'impegno Marsiglia Dts. Tornano i puledri alla quarta con Nottola in missione dalla Lombardia con il mirino rivolto al gradino più alto del podio, mentre all'ottava, spettacolare ed incerto epilogo di giornata - nonché tappa del Trofeo Hakan Wallner 2009-2010 – ecco proporsi per la vittoria Lovable Roc con Gianvito D'Ambruoso, coppia di nuovo conio che spicca per classe e forma.
La giornata quest'anno ha poi un'importante finalità sociale: è dedicata all'Associazione Susan G.Komen Italia "onlus- per la lotta ai tumori del seno" Comitato Regionale Emilia Romagna www.komen.it | www.raceforthecure.it: per sensibilizzare tutte le persone che interverranno, non soltanto le donne, alla lotta ai tumori al seno.
E chi lo desidera potrà sostenere l'Associazione Susan G.Komen Onlus partecipando alla merenda organizzata nella Club House dell'Ippodromo a partire dalle ore 16.
Sarà dedicato uno spazio anche alla degustazione di raffinati e diversi thè in foglie, proposti da Francesca Boselli, "Consulente per la Ristorazione e dell'Arte del ricevere" oltre che "Prima teiera di Bologna".
Per i bambini proseguono le attività dei Laboratori Creativi HippoBimbo, nella saletta polivalente dell'ippodromo, e per tutti sarà possibile visitare le scuderie a bordo dell'HippoTram.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: giovedì 11 ore 15 CORSA TRIS; SABATO 13 ore 14.25
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDI' dalle 13.30.

Questa news è stata letta 559 volte dal 5 Marzo 2010