Mar 16

Vinovo: Ligamec nel centrale

Ippodromo TorinoNella giornata della visita dell’on. Roberto Cota non sono mancate le sorprese all’ippodromo di Vinovo. Dopo la premiazione in pista da parte del candidato alla presidenza della Regione Piemonte a Davide Vigano e a Malizia Ek vincitori del Premio Varenne nel centrale di giornata bella vittoria per Andrea Demuru. Bravo a portare al traguardo da catch driver Ligamec, cavallo della scuderia Il Gurgo allenato da Gianni Pescialli. Ottima la media al km di 1,13.6 record della pista per l’anno in corso. Trascurato al totalizzatore (8,39 per il vincente) ha messo in fila Francisco Bi, finito secondo e Flash Gordon Grif. In premiazione grande folla con i molti soci della scuderia Il Gurgo a gustarsi la vittoria.
Nelle altre corse ancora una volta è stato il giorno di Santino Mollo per ben tre volte primo sul palo. Il driver calabrese si è imposto con Nevorine e Marasque con la giubba della Scuderia Louisiana e con Ifa di Casei per i colori della Isabelclar. Soltanto un secondo posto con l’atteso Neverland Effe battuto di misura da Nautilus Va e flavio Martinelli.
Chiudono l’elenco dei vincitori Lester Grif con Marino Lovera e Melby Alone con Elio Parenti.
Nella prima domenica di sole e una frizzante aria di primavera un buon pubblico ha iniziato a fare capolino sul parterre dell’ippodromo di Vinovo complice anche la distribuzione di bugie da parte della ProLoco di Moncalieri. Domenica per l’inizio di Primavera sarà riaperto il parco giochi con i gonfiabili ed è programmata la corsa più dolce dell’anno promossa dalla Caffarel. Degustazione di cioccolato per tutti i presenti e un uovo enorme per il vincitore del centrale di giornata. Nel viale d’ingresso all’ippodromo ci saranno nuovamente i mercatini con stand gastronomici, artigianato e curiosità per la fiera di Primavera.
Prossimo appuntamento a Vinovo fissato per mercoledì 17 marzo quando alle ore 19,00 andrà nuovamente in scena la Tris Quartè Quintè delle ore 19,00.

Questa news è stata letta 563 volte dal 16 Marzo 2010