Mar 27

San Rossore: Air Crew vs Marshade

Ippodromo San RossoreSiamo così giunti alla giornata del Premio Pisa che quest'anno soffia su ben 120 candeline.
Il pomeriggio inizia alle 15.00 e il 120° Premio Pisa si disputa come sesta corsa alle 18.00.
Conterà di più la forma acclarata di AIR CREW (ottimo vincitore del premio Thomas Rook) o il rating di MARSHADE (uno dei migliori della sua generazione) che affronta però la corsa di rientro? Sarà la pista a dircelo ma sbaglieremmo a ridurre la corsa solo a questi due protagonisti. Da Roma salgono GOLDEN STAMP e TWICE IN WOODS (terzo nell'Optional) che sale di categoria. La sorpresa potrebbe venire da KING OF AXUM nel quale il suo team crede molto.
Di spalla al Pisa, un'altra listed, il premio Regione Toscana che per il quarto anno è la tappa d'inizio del Défi du Galop e che vale anche come TRIS INTERNAZIONALE. PAPETTI dopo il positivo rientro può prendersi la rivincita su CHICCHIRICHI che sarà accompagnato dai compagni di colori PEDRA POMPAS (vincitore di questa corsa l'anno passato) e DISKUSSION. Ma tutti dovranno fare i conti con FENOMEN che è stato veramente fenomen...ale nella sua ultima, vincente, uscita pisana. Ci prova CAPE MARTIN, reduce da infruttuosa trasferta francese mentre dalla Francia giunge WYSIWYG LUCK, femmina di 6 anni che ha vinto una listed sui 2.500 metri a Fontainebleau.
Lo spettacolo nel resto del pomeriggio è arricchito dal premio San Rossore (handicap principale) e TRIS STRAORDINARIA e dalla FEGENTRI World Cup of Nations dove cavalieri e amazzoni provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti sfideranno i nostri rappresentanti in una corsa molto bella e incerta.
La coreografia della giornata sarà arricchita da cavalli e cavalieri dell'Alta Escuela Espanola che daranno dimostrazioni di addestramento e che saranno presenti nei momenti più importanti della giornata.
Non potevamo dimenticarci dei bambini, che troveranno a IPPOLANDIA la "Festa di primavera in allegria": giochi, musica e divertimento con zoccoli, coda e criniera.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE MARTEDI' 6 APRILE - INIZIO ALLE 14.00 CON LA CORSA TRIS

Questa news è stata letta 890 volte dal 27 Marzo 2010