Apr 3

Pasqua a Vinovo

Ippodromo TorinoUna due giorni di trotto all'ippodromo di Vinovo per la domenica di Pasqua e il lunedì dell'Angelo.
Un'altra bella occasione per tutti gli appassionati per vivere l'emozione delle corse e passare un pomeriggio fuori porta. Per il doppio appuntamento festivo attrazioni per grandi e bambini con i gonfiabili, i giri sui quad elettrici e la possibilità di utilizzare i tavoli dell'area pic-nic. Per festeggiare la Pasqua assieme nel pomeriggio di domenica saranno offerti a tutti i bambini presenti delle uova di cioccolato della Caffarel assieme a colorati palloncini per dare un tocco di colore e simpatia a tutto l'ippodromo. Per il lunedì di Pasquetta invece una gustosa merenda per tutti, distribuita nell'apposita zona del parterre, a base di panini alla porchetta vino nero. Un modo casereccio e tradizionale per brindare tutti assieme.
Dal punto di vista tecnico domenica 4 aprile occhi puntati sul premio Frosinone dove i migliori anziani della piazza si daranno battaglia in una prova riservata ai gentlemen. Francisco Bi è reduce dalla bella e sfortunata prova del Costa Azzurra dove finisce sesto con ancora energie da spendere. Sulla corsa il suo trainer Walter Lagorio si è così espresso: " Francisco è reduce da un 11.8 nel Costa Azzurra, dove siamo arrivati senza spazio per correre, se non incombe in errore nei nastri, può regalare una solida soddisfazione al suo proprietario Claudio Matta". Infatti se Claudio Matta saprà interpretare al meglio il suo cavallo sarà tra i primi sul palo. Da vedere anche come correranno Galeone con Luigi Truccone esaltato dai risultati della scorsa settimana e Isabella Bar con Stefano Manzato. Da non trascurare anche Landolfo con la guida sempre ispirata di Michele Bechis.
Per il lunedì di Pasquetta centrale per buoni cavalli di quattro anni. Nel premio Latina da sottolineare la presenza di Mauro Baroncini con Maigret Bi che dovrà vedersela con Mistic Love (Andrea Guzzinati) e Minnhy Ansel (Santo Mollo). Proprio il bravo Santino ha ottime sensazioni per il suo alfiere: "Minnhy ha fatto un numero all'ultima corsa a Milano dominando da un capo all'altro, conto che possa ripetere la performance".
Come sempre a Vinovo ingresso gratuito per tutti, inizio delle corse alle ore 15,00 e possibilità di raggiungere l'ippodromo con la navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.
Operativa dalle ore 10,30 l'agenzia di scommesse ippiche e sportive HippoSport.
Appuntamento successivo con le corse all'ippodromo di Vinovo fissato per domenica 11 aprile con il Gran Premio Città di Torino VIII Trofeo AirargentI dove si sfideranno i migliori cavalli indigeni di 4 anni.

Questa news è stata letta 526 volte dal 3 Aprile 2010