San Rossore: in ricordo di Agus

Le corse iniziano alle 14.55 e oggi la Tris si disputa alle ore 19.00.
Ci sarà non poca commozione al tondino di presentazione della Tris, intitolata all'indimenticabile PALMERIO AGUS, fantino di grande talento che ha avuto una vita non facile ma che ha lasciato un grande vuoto nell'ippica italiana, e pisana in modo particolare, che si stringerà attorno alla moglie Giulia e ai figli Gabriele e Giada che consegneranno i trofei ai vincitori. La corsa è molto bella, un handicap sui 1.500 metri, e onorerà a dovere il nome di Agus.
Non ha molto all'attivo ma in contesti più impegnativi e, dopo le prove di rientro, TAURAKINA potrebbe conquistare questa prova con la monta di Marco Monteriso. Della partita anche MUBAASHIR, perchè i cavalli presentati da Tasende raramente deludono, LIBARE e TOP EXPERIENCE.
Nel pomeriggio anche un handicap per i 3 anni, il premio San Bartolomeo, dove KING SHINKO e Umberto Rispoli (coppia imbattuta sulla pista) cercano un difficile tris. DOMINGO e MORISOT le alternative.
In chiusura di pomeriggio, prima della Tris, il premio Le Lame, handicap sui 1.800 metri. BARBARESCHI può tornare a vincere ma dovrà fare attenzione a ZEMLINSKY e ROB'S POWER.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE LUNEDI' 26 APRILE 2010 - INIZIO ALLE 14.55 - CORSA TRIS ALLE 19.OO