Apr 19

Arcoveggio: Merlino vs Mack Grace, sfida ad alta quota

Ippodromo BolognaProseguono i lunedì del trotto bolognese, proposta di "nicchia" del palinsesto nazionale e sede di prove dall'eccellente profilo tecnico, con i quattro anni protagonisti del clou ben coadiuvati da anziani e giovani di tre anni. Posta come sesta corsa del pomeriggio, la sfida più ricca del programma ospita il rientro agonistico del campione giovanile Merlino OM, uno dei protagonisti della prima parte della stagione classica 2009 con gli allori conquistati in rapida successione alle Poules Romane, nel padovano Elwood Medium nonché allo Stabile di Aversa e nel fiorentino Etruria, performance seguite da una lunga eclissi da cui solo ora sembra essere riemerso. Test severo per l'allievo di Enrico Bellei affidato alla giovanile esuberanza di Federico Esposito, con un paio di vicini di casa come i laureati Mister Baby e Mack Grace Sm in grado di inscenare percorso arrembante a media di valore, mentre per Miguel Wf e Mito Gas la missione sotto le Due Torri è una sorta di promozione dopo una primavera ricca di vittorie.
Allo scoccare delle 14.25 i tre anni danno appuntamento agli appassionati per un miglio dalle prestigiose presenze, nel quale la rossoverde No Merci Bi trova in Nine Flirts Wise una esaminatrice dalla forma al diapason, mentre il duo targato Trio, Norma e Nando, aspira di diritto al podio. Si continua con le lady di quattro anni capeggiate al betting dall'atletica Montreal Bi, mentre alla terza Niro Degli Ulivi e Ale Gocciadoro sfoggiano di diritto i galloni di favoriti e alla quarta Gion D'Oro Michele Canali dibatteranno con Love Trio e Gianfranco Kersbaum sul tema vittoria. Un handicap sulla media distanza regala ulteriore pathos alla giornata con Lorendan e Maurizio Cheli all'inseguimento di Long Speed, new entry di casa Dall'Olio, e di Littorio Fi, atout di classe presentato dalla connection Inverardi/Vecchione, mentre alla settima spiccano Laird e Icastico Gams. In chiusura brilla la stella di Especial Dei Fab, carta di peso della collaudata ditta Bondo/Andreghetti.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: GIOVEDì 22 TRIS ORE 15; DOMENICA 25 APRILE ORE 14.30 PREMIO Prof. Vittorio SASSATELLI e "FESTA DELLA PACE" CON DEGUSTAZIONI, SPETTACOLO DEI BURATTINI, PONY AL TROTTO PER FARE UN GIRO, HIPPOTRAM, LABORATORI LEGO E HIPPOBIMBO, OMAGGI PER I BAMBINI.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO
aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30.

Questa news è stata letta 565 volte dal 19 Aprile 2010