Apr 21

Arcoveggio: Tris e puledri nel giovedì bolognese

Ippodromo BolognaAppuntamento con la Tris nel giovedì del trotto bolognese, con i quattro anni impegnati in un serrato confronto sulla breve distanza che vede ben diciotto esponenti della leva 2006 divisi in tre equilibrate file dietro le ali della macchina. Perla di chiusura di un pomeriggio che vivrà il suo prologo alle 15.05, la prova abbinata a tris e quartè nazionale offre concrete chance di vittoria all'ospite Masterpiece Ic, progredito allievo del romano Mario Ferrara affidato alle abili scelte tattiche di Antonio Marucci, nonché ai toscani Masson Del Ronco e Maccabeo di Palle, atout di vaglia per Andrea Farolfi e Maurizio Pieve. Risalendo le fila del compatto schieramento c'imbattiamo in un soggetto dalla forma al top e dallo spiccato feeling con lo schema come Macaone Jet, già sul podio in una Tris invernale e portacolori della franchigia diretta da Andrea Vitagliano, i cui pensionari godono di un eccellente momento, mentre Magaspina e Modigliani Fks ambiscono a posti di rilievo nel marcatore. Ruoli più sfumati per gli altri, con chance condizionate dallo svolgimento per Mozart Ban, e Merlino Dei, ben collocati in prima fila, e per Markus Blue, assai migliorato nel corso della primavera sotto la regia di Enrico Dall'Olio.
Ad una affollata Tris fa da contraltare il ricco piatto riservato a sei soggetti di tre anni e posto come quinto evento del palinsesto, prova divertente ed incerta che offre eque possibilità di successo al biondo allievo del team Gocciadoro, Nuvolor, come agli agguerriti invaders Niki Wish Effe e Nevada Jet. Apertura con la leva 2007 e con il favorito Noah Bi in grado di fermare le lancette a media di assoluto valore, mentre alla seconda il livello scende un po' a vantaggio di un diffuso equilibrio, con la bisbetica Noemi Sidoli da attendere ad un percorso finalmente al netto dai frequenti svarioni che la contraddistinguono. Alla terza, possibile assolo di Lillà Spin e alla quarta match tra gli esponenti del trotto veneto Madyson De Gloria e Memolee Rob. Nastri e distanza allungata caratterizzano la sesta, con gli esperti Lill Cristal ed Intrepid Bi a dividersi i favori del pronostico, mentre alla settima Iscariota Cub sembra una spanna sopra rispetto ai sette avversari odierni e all'ottava ci riprova Glemon Slm, giornaliero quanto talentuoso partner del grande Giancarlo Baldi.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: DOMENICA 25 ORE 14.30 PREMIO V.SASSATELLI E "FESTA DELLA PACE" CON DEGUSTAZIONI, SPETTACOLO DEI BURATTINI, PONY, HIPPOTRAM, LABORATORI LEGO E HIPPOBIMBO, OMAGGI PER I BAMBINI.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDI' dalle 13.30.

Questa news è stata letta 662 volte dal 21 Aprile 2010