Apr 20

Capannelle: domenica a tutto Incolinx

Ippodromo Capannelle"Scuderia Incolix Day" oggi all’ippodromo Capannelle con i cavalli di proprietà dell’ing. Diego Romeo vincitori delle tre corse cardine del programma: nel Premio Parioli (Gruppo III sui 1600 metri) successo di Worthadd, nel Premio Carlo Chiesa (Gruppo III Corsa Tris Straordinaria sui 1200 metri) a segno Alta Fedeltà mentre nel Premio Natale di Roma (Listed sui 1600 metri) primo al traguardo è stato Abaton. Il grande slam della scuderia lombarda porta ovviamente una unica firma oltre che per i colori di scuderia anche per l’allenamento: tutti e tre i cavalli sono affidati alle cure di Vittorio Caruso che ha scelto per costruire il successo odierno l’interpretazione di Mirco Demuro (Abaton e Worthaad) e di Fabio Branca (Alta Fedeltà).
"Sapevamo di arrivare a Roma con un "plotoncino" di cavalli davvero in ordine - ha commentato Diego Romeo appena sceso dal palco della premiazione. Per la Scuderia Incolinx una giornata che rimarrà assolutamente memorabile" Diego Romeo ha ricevuto oggi anche la Coppa d’Oro challenge intitolata alla memoria di Jill Pratt, allevatrice e proprietaria di rango recentemente scomparsa ,offerta da Loris ed Andrea Cipriani che verrà assegnata definitivamente al proprietario che avrà vinto la corsa due volte in cinque anni
Quello di oggi è stato il primo atto dei grandi eventi programmati per la stagione di primavera del galoppo romano. Il calendario degli appuntamenti di rilievo individua come prossima data di rilievo quella di sabato 1° maggio. Prova clou della riunione sarà in quell’occasione il Premio Regina Elena, contraltare al femminile del Premio Parioli: corsa di Gruppo III per femmine sui 1600 metri.

Questa news è stata letta 1308 volte dal 20 Aprile 2010