Apr 25

Arcoveggio: una domenica spettacolare

Ippodromo BolognaTorna più atteso e gradito che mai l’appuntamento con le corse domenicali all’Arcoveggio, must che ha accompagnato generazioni intere di appassionati regalando emozioni ippiche intervallate dagli attesi risultati calcistici e che oggi si ripropone con l’aggiunta di uno sguardo interessato alla kermesse del trotto milanese irradiata dai teleschermi posizionati ad ogni angolo della tribuna.

Al centro, nel segno dei free for all, il Premio dedicato al Prof. Vittorio Sassatelli, indimenticato presidente dei proprietari emiliano-romagnoli: in lizza esimi velocisti capeggiati al betting dal campione giovanile Little Games, pupillo di Enrico e Ale Gocciadoro in predicato di staccare un inatteso pass per il Lotteria di Napoli del 2 maggio. Le alternative assumono i connotati di Muscle Bound e Linea Balilla, il primo in ripresa dopo un lungo infortunio, la seconda giumenta diligente e professionale, che si candida di diritto ad uno dei gradini nobili del podio.

S’inizia alle 14.20 in compagnia dei tre anni, con un sestetto di ottimi performer dal quale è difficile estrapolare un leader, anche se Nandover Om porta in dote la prestigiosa griffe del team Baroncini e Nebraska Jet ha palesato evidenti progressi, mentre nel ruolo di terza forza si propone il patavino Nightl Flying. Si prosegue nel segno dei gentleman con Magnum Je e Michele Canali preferiti al duo Morgana Bi/Zorzetto, mentre alla terza tornano i giovani con Niky Ans e Novella As a dibattere per la vittoria. Schieramento al massimo delle presenze al giungere della quarta, dove ben quindici esponenti della leva 2007 ancora a digiuno di successi, cercheranno di cancellare lo zero dalla casella apposita nel loro curriculum, diretti dal regolarista Norton Del Colle. Nella quinta, un handicap riservato ai gentleman, pronostico a trazione posteriore affidato a Imbo, Ligas Bi ed Erabay accompagnati dai rispettivi proprietari Ruffato, Canali e Michelotto. Eccellenti quattro anni saranno impegnati alla settima, un miglio incerto dal quale ci si attende un esito cronometrico di valore grazie alla forma degli aitanti Maitre, Mansfield e Midas America, citati in rigoroso ordine di preferenza, mentre l’epilogo è dedicato alla vecchia guardia con l’ennesimo ospite in pole nelle scelte tecniche, la femmina Lucy May.

Durante il pomeriggio di corse “FESTA DELLA PACE” CON DEGUSTAZIONI ETNICHE,

SPETTACOLO DEI BURATTINI, PONY per un giro, HIPPOTRAM, LABORATORI LEGO E HIPPOBIMBO,

maxigonfiabili, TANTI OMAGGI PER I BAMBINI.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: GIOVEDì 29 APRILE ore 14.25; DOMENICA 2 MAGGIO PREMIO ALGIDA E GRANDE FESTA “HIPPOPARK”CON GADGET ALGIDA, PONY per un giretto e corsa dei pony, LABORATORI LEGO E HIPPOBIMBO, maxigonfiabili, GIOCHI TRADIZIONALI E BILIARDINO.

AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL’IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI

DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30.

Questa news è stata letta 750 volte dal 25 Aprile 2010